Vai al contenuto
Home » Glee » 20 curiosità che forse non sapevate su Glee

20 curiosità che forse non sapevate su Glee

sigla

 

#9 Le origini

 

L’idea iniziale è frutto di Ian Brennan, uno dei tre creatori della serie. Brennan ha tratto ispirazione dalla sua stessa esperienza, poiché era membro del coro della sua scuola. Dopo le accuse di abusi sessuali a carico del direttore del coro della sua scuola, Ian Brennan ha deciso di scrivere la sceneggiatura di quello che sarebbe dovuto essere un film, aiutato da una copia di Screenwriting for Dummies. Ha dichiarato di voler raccontare della realtà di un luogo piccolo e ordinario, in cui può comunque spiccare il desiderio di brillare.
Ciò accadeva nel 2005, ed anni dopo la sceneggiatura è finita nelle mani di Ryan Murphy, anche lui ex-membro del coro delle superiori, che al tempo lavorava con Brad Falchuck a Nip/Tuck. Da lì è storia.

 

#10 Murphy VS gli ormoni impazziti del cast

 

GleeRyan Murphy, si sa, ogni tanto ha delle uscite piuttosto bizzarre, come quando ha vietato di membri del cast di fornicare  tra di loro nelle loro roulotte.
Ciò è accaduto nei primi tempi di Glee, e comprensibilmente gli attori erano giovani e con gli ormoni in subbuglio. Murphy ha voluto applicare questa regola per evitare distrazioni o che si verificassero questi episodi sul set, ma il cast ha più volte violato le sue direttive. Come sappiamo, infatti, ci sono stati rumor, confermati o meno, di molte liaisons tra i protagonisti.

 

#11 Don’t stop believing

Glee

Don’t stop believing è senza dubbio l’inno di Glee, e lo è stato fin dalla prima puntata, quando i primi cinque membri del Glee club l’hanno cantata con indosso le loro magliette rosse.
Da lì, questa canzone è stata eseguita a più riprese: la prima, come già detto, nel pilot con la sua versione originale; poi nell’episodio Un grande ritorno da Finn e Quinn, dal coro della scuola per sordomuti di Haverbrook, alle Regionali e per un’ultima ed emozionante volta da Rachel durante l’audizione per Funny Girl.

 

#12 Glee alla Casa Bianca

 

Non è nuovo che i coniugi Obama si appassionino di cultura popolare, o che appaiano addirittura in show televisivi. Ma ora dimenticate la passione del presidente per Game of Thrones o House of Cards, Michelle e Barack erano fan dichiarati di Glee. Addirittura nel 2010 il cast di Glee è stato invitato ad esibirsi alla Casa Bianca in occasione dell’Easter Egg Roll, il tradizionale gioco del rotolamento delle uova. Ovviamente il cast si è esibito con il suo cavallo di battaglia: Don’t stop believing.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6