Le storie d’amore ci fanno sognare, soprattutto quelle tra persone famose. Quante volte abbiamo guardato attori innamorarsi sullo schermo della tv e quante altre abbiamo letto di amori nati, proprio tra i nostri amati idoli, dietro le quinte. Gli attori sembrano avere tutto, ma molte di queste storie d’amore nate a Hollywood non hanno nulla da invidiare alle tragedie greche, come la storia d’amore tra Cory Monteith e Lea Michele nata sul set di Glee, per esempio.
A proposito di serie, quando ne guardiamo una, ci ritroviamo improvvisamente coinvolti con i personaggi e, talvolta – proprio per questo – anche con gli attori che gli prestano il volto. Anche se la persona non ha nulla a che fare con il ruolo che interpreta, ci si affeziona al punto tale che cominciamo ad interessarci alla sua vita privata e romantica. E, tra le tante storie d’amore che si concludono in un battito di ciglia, tra quelle che raggiungono il lieto fine, ci sono anche quelle storie stupende che – purtroppo – finiscono in tragedia.
1) Natasha Richardson e Liam Neeson
Un amore terminato in tragedia è certamente quello tra Liam Neeson e sua moglie Natasha Richardson. La coppia si conobbe nel 1993 durante uno spettacolo a Broadway e si sposò l’anno successivo. Ebbero due figli, Michael e Daniel Jack. Il loro sembrava un amore destinato a durare per sempre, poi, nel 2009, durante una vacanza in Canada, Natasha cadde su una pista da sci. Nonostante all’inizio non mostrasse evidenti ferite, in seguito accusò fortissime emicranie che la condussero alla morte cerebrale solo due giorni dopo, all’età di 45 anni.
Fu trasportata d’urgenza a New York per ricevere le migliori cure, ma non fu abbastanza. A quanto pare, nella caduta si era procurata una emorragia cerebrale e fu proprio il marito Liam Neeson assieme alla famiglia a dare il consenso per spegnere l’apparecchiatura che la teneva in vita.