Iniziamo col dire che Glee ci manca tantissimo. Non solo per i messaggi che sin dal primo episodio si è premurato di trasmetterci, ma soprattutto per le canzoni. C’è stato un tempo, nemmeno tanto lontano, che io e molti miei conoscenti e amici gleeks avevamo solo cover di questa Serie sui nostri lettori musicali e smartphone!
E, a dirla tutta, in molti casi le cover di Glee erano migliori delle canzoni originali. In più il canto corale, quando ben fatto, riesce davvero a trasmettere una miriade di emozioni inimmaginabili!
Ma oggi non siamo qui per parlare di Glee, dei suoi personaggi e delle sue follie; siamo qui per parlare del personaggio e della voce che hanno rivoluzionato la Serie all’inizio della seconda stagione: Blaine Anderson, fringuello che ha portato alla ribalta il cantante e attore Darren Criss.
Non è stato per niente semplice scegliere le 10 migliori performance di Blaine: ogni volta che apriva bocca mi conquistava. Non credo di esagerare se dico che Blaine è la voce migliore di Glee (e infatti i duetti tra lui e Rachel – la migliore voce femminile, per me – sono i miei preferiti). Ma ora concentriamoci sul nostro ex Warbler che ha fatto capire a tutti di che pasta era fatto sin dal primo episodio.
1) Teenage Dream
Con questa esibizione il signor Kurt Hummel, e tutta la popolazione mondiale fan di Glee, si è innamorata di questo eccezionale performer dagli occhi nocciola! Blaine nei Warbler era nel suo habitat naturale e inserirlo nella storyline di Glee con questo stratagemma è stato davvero geniale! In questo modo Blaine ha avuto il suo bel po’ di esibizioni senza togliere spazio agli altri fan favorite (prima di diventare lui il più amato!).