2. A night of neglect (2×17)
Per quanto questa sia stata, a mio parere, una delle stagioni migliori, Glee non si risparmia nemmeno qui. Basa un’intera puntata su un concerto organizzato dal Glee Club per finanziare il viaggio alle Nazionali e il Decathlon Accademico, una squadra talmente sconosciuta che… Che senso aveva metterla dentro?
A parte questo, nella puntata si prospetta la storia, già vista altre volte, dello scontro tra dive tra Rachel e Mercedes, per non parlare della Lega dello Sterminio creata da Sue, la cui utilità è… Aspetta, dov’è? Voi riuscite a vederla? Nota positiva della puntata: la performance di Holly e Santana che difende Kurt e Blaine… Priceless!
3. Glease (4×06)
Tralasciando la terza stagione, dove in realtà non sono riuscita a trovare grandi pecche, Glee si butta a pesce sulla quarta stagione, che è, probabilmente, una delle peggiori che la Serie Tv abbia visto. I momenti senza senso si sprecavano, e la scelta fatta nella quarta puntata ha mandato in tilt l’intero fandom.
Al di là di questo, non tutto è da buttare via, ma queste puntate sicuramente sì! Ad esempio, la puntata dedicata a Grease. Qualcuno mi dice che senso aveva richiamare Santana dal college per fare una parte in un musical scolastico? E inserire la nottata di fuoco tra Cassandra e Brody? Mah, io sono ancora basita.