6. The end of twerk (5×05)
In realtà la quinta stagione di Glee non era iniziata poi così male. Le prime tre puntate, e la terza più di tutte, dato l’argomento che si trattava, sono state una vera bomba! Poi niente, la qualità è calata un’altra volta. L’idea di fare una puntata basata sul twerk, che in realtà non si può nemmeno considerare uno stile di danza a pieno titolo, risulta essere inutile e priva di senso.
L’unico obiettivo, probabilmente, è quello di andare contro corrente rispetto alle regole imposte da Sue nella scuola, con tanto di una presentazione dell’evoluzione degli stili di danza in cui si conclude con il twerk come nuova frontiera. E per toccare l’apice del trash, abbiamo Unique e il suo bagno personale… Non ho nient’altro da dire!
7. Puppet Master (5×07)
Ok, questa è probabilmente la puntata più brutta nella storia di Glee! O forse una delle più brutte, ancora non ho deciso… Il punto è che si è deciso di fare una puntata, come posso dire… Totalmente senza senso?
Il fulcro di tutto è Blaine, che non si sente apprezzato nel Glee Club e vorrebbe esercitare un po’ di controllo decidendo i pezzi che tutti dovrebbero cantare. Dal momento che gli altri non gli danno retta, lui pensa bene di starsene zitto, ma mentre se ne sta in aula canto solo soletto, un’uscita di gas gli fa venire le allucinazioni, e per tutta la puntata pensa di parlare con… Dei pupazzi. Insomma, queste sono le voci della sua fantasia, e lui sembra dargli decisamente più importanza rispetto alle persone reali. Ho solo un’opinione: MA SERIAMENTE?