5) The Untitled Rachel Berry Project (5×20)
But if you close your eyes does it almost feel like nothing changed at all?
Questo è onestamente il finale di stagione che mi ha emozionato meno, ma è stato comunque un episodio importante per i protagonisti di “Glee”. Nell’ultimo episodio della quinta stagione della fortunata Serie Tv della Fox i ragazzi hanno raggiunto un punto di svolta e sono finalmente vicini alla realizzazione dei loro sogni.
Mercedes sta per partire per la sua tournée mondiale insieme a Brittany e Santana, Rachel ha deciso di abbandonare Broadway per andare a Los Angeles e girare il pilot di una Serie Tv che parlerà della sua vita, Kurt e Blaine dopo aver cantato allo showcase di June Dolloway sembrano avere la strada spianata per il successo e Sam, avendo realizzato il sogno di vedere la sua faccia sulla fiancata di autobus decide di tornare a Lima. Il gruppo di amici che ha vissuto per mesi insieme a New York, deve per la prima volta separarsi e infatti solo Kurt, Blaine e Artie resteranno nella Grande Mela. Ora devono aprire le ali, spiccare il volo da soli e lottare per realizzare i loro sogni e intraprendere una nuova avventura.
Tuttavia non vogliono perdersi di vista e per questo si ripromettono di rivedersi a New York dopo esattamente sei mesi. L’esibizione finale sulle note di “Pompeii” dei Bastille trasmette un’energia e un ottimismo incredibile! Merita una menzione speciale l’ultima scena in cui viene dedicato un pensiero a un ragazzo che purtroppo i suoi sogni non può più realizzarli, ma che resterà sempre nel cuore di Rachel e nel nostro.