Moltissimi attori di Serie Tv si sono trovati a dare il volto a dei personaggi iconici che noi non dimenticheremo mai. Tra questi, Glee si pone come telefilm che ha lanciato non pochi talenti.
Peccato che non tutti siano poi effettivamente riusciti ad avere il successo che avrebbero originariamente voluto. Funziona così: molti attori si trovano di fronte a dei dilemmi nel momento in cui vengono presi per un provino. Ovvero: accettare o non accettare un determinato ruolo?
È una domanda legittima, passata certamente per la mente anche di molti attori di Glee. C’è solo un problema: alcuni, una volta conclusasi la Serie Tv, sono riusciti a farsi conoscere al di là del loro ruolo, mentre altri sono rimasti indietro.
Si tratta di situazioni particolari, spesso molto difficili da gestire, ma vi basti pensare questo: se un attore viene considerato giusto per un certo tipo di ruolo, difficilmente verrà ingaggiato per ruoli estranei alla sua natura. Per fare un esempio: quanti di voi riescono adimmaginarsi Matthew Perry, ovvero Chandler Bing, come un serio uomo d’affari di Wall Street?
La prima cosa che ci viene in mente, pensando al personaggio che l’attore si è trovato a interpretare, sono le sue battute e il suo umorismo, ma difficilmente riusciamo a immaginarlo, ad esempio, al posto di Di Caprio in The Wolf of Wall Street.
Tutto questo per dire una sola cosa: spesso accettare un ruolo in una Serie Tv ha delle controindicazioni, può restarti addosso per tutta la vita.
La cosa ha inevitabilmente toccato anche alcuni attori di Glee, che dopo la fine della Serie Tv sono totalmente spariti dai nostri radar, o per lo meno dai radar televisivi. Certo, il fatto che abbiano pensato di costruirsi una carriera diversa può influire, ma ciò non toglie che, a livello televisivo, noi ricorderemo solo quel loro specifico ruolo.
Alcuni sono riusciti a costruirsi una carriera florida, nonostante avessero impersonato un personaggio decisamente iconico in Glee, altri si sono mantenuti nel settore artistico ma di loro si sente parlare molto, molto poco. Di questi ultimi ne ho selezionati ben dieci e adesso vedremo insieme quali attori di Glee sono rimasti incastrati nel loro ruolo.
1) Becca Tobin
Apriamo le danze con alcune donne di questa Serie Tv. In molti la ricordano come Kitty Wilde, la cheerleader dall’aria acida che nella quarta stagione ha fatto passare a Marley le pene dell’inferno, facendole fare mille e più paranoie sul suo peso e avvicinandola alla bulimia.
A oggi l’attrice che interpretava Kitty, ovvero Becca Tobin, è una donna sposata. Si è sentito parlare di lei quando il suo precedente fidanzato è stato trovato morto in una camera d’albergo nel 2014, ma a livello televisivo nessuno l’ha più vista. Se volete, però, potete seguirla su Instagram per vedere cosa fa.