Stamm turnann!
Con queste parole l’attore Salvatore Esposito ha comunicato, tramite la sua pagina ufficiale, che la terza stagione di Gomorra tornerà su Sky Atlantic da venerdì 17 novembre. Sarà composta da 12 episodi e i dettagli sulla trama sono tenuti segretissimi. I fan sono in trepidante attesa, visto che il finale della seconda stagione li aveva lasciati senza fiato (clicca qui per un recap!). Chi sarà il nuovo Re o Regina della criminalità a Napoli?
Gomorra è uno dei criminali più seguiti in Italia e nel mondo. Basata sul romanzo di Roberto Saviano, è nata nel 2014, suscitando successo tra il pubblico e le critiche. Ed è proprio questo che ha fatto sì che Gomorra figurasse tra le migliori Serie Europee (la classifica è stata pubblicata nel 2016 dal New York Times).
Cosa sappiamo sulla terza stagione di Gomorra? Nel cast della Serie, oltre ai protagonisti Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Ivana Lotito, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, incontreremo nuovi personaggi, come quelli interpretati da Arturo Muselli e Loris De Luna. Muselli sarà il capo di un nuovo clan (Enzo), mentre De Luna ricoprirà il ruolo di Valerio, un giovane interessato alla Napoli criminale. C’è un’altra novità: Stefano Sollima non sarà più lo showrunner della Serie. Al suo posto ci saranno Claudio Cupellini e Francesca Comencini, registi delle prime due stagioni.
Cosa succederà nella terza stagione? Come già detto, i dettagli sono segreti. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, i camorristi di Secondigliano, dopo essere entrati in centro a Napoli, dovranno confrontarsi con nuovi clan. All’inizio della terza stagione i protagonisti non riusciranno a gestire la situazione in modo eccellente. Queste anticipazioni non fanno altro che suscitare maggiore curiosità! Non vediamo l’ora di poter vedere nuovamente sul piccolo schermo il cast di Gomorra.