Amazon Prime Video ha deciso di dedicarsi ad un nuovo prodotto originale, investendo sul romanzo Good Omens, scritto a quattro mani dagli inglesi Neil Gaiman e Terry Pratchett. Il rilascio della serie, una tra le più attese di quest’anno, è previsto per il 31 maggio. E ad ora abbiamo diverse succose informazioni riguardo lo sviluppo dello show.
La storia ruota attorno a Aziraphale e Crowley, un angelo tedioso e un demone irriverente che dall’inizio dei tempi hanno vissuto sulla Terra, godendo dei benefici terreni a cui non vogliono rinunciare.
L’antitetico duo dovrà controvoglia fare squadra per contrastare il Giorno del Giudizio, il cui arrivo pare proprio essere agli sgoccioli. Tutto è pronto per la fine del mondo. Non fosse che l’Anticristo sembra essere misteriosamente scomparso…
Per quanto riguarda il cast, Amazon non si è risparmiata nel reclutare gli attori che prenderanno parte a Good Omens: due tra tutti, Micheal Sheen e David Tennant.
Entrambi gli interpreti sono ormai noti agli spettatori del piccolo schermo. Micheal Sheen è stato infatti co-protagonista insieme a Lizzy Caplan in Masters of Sex, mentre abbiamo potuto ammirare David Tennant nel ruolo del Decimo Dottore in Doctor Who, oltre che in altre intepretazioni in Broadchurch e Jessica Jones. Altra recluta con curriculum di tutto rispetto è Jon Hamm, già visto e amato in Mad Men e Black Mirror. Hamm dovrà impersonare l’arcangelo Gabriele, una parte marginale nel romanzo d’origine ma a cui gli showrunner hanno voluto dare maggior spessore e spazio nella serie in previsione di un sequel.
Perché sì, Neil Gaiman sta già pensando ad una seconda stagione di Good Omens. E lo ha rivelato senza troppi fronzoli. Se solo fosse così per tutte le serie tv…
Ma, tornando a noi, qualche ora fa è stato svelato un nuovo acquisto: Brian Cox, di recente visto in Succession, darà voce alla Morte. L’annuncio è stato fatto da Gaiman stesso tramite un video pubblicato sul suo profilo Twitter. Ultimo ma non ultimo, Benedict Cumberbatch si è unito al cast. Sapete per interpretare chi? Nientemeno che Satana.