Ciò che si sta scatenando contro la serie tv Good Omens raramente si è visto in giro. La serie che vede come protagonisti David Tennant e Michael Sheen è stata messa sotto torchio da una petizione molto particolare. Questa petizione vuole, senza mezzi termini, la cancellazione dalla piattaforma Netflix dello show, perché ritenuto inappropriato per i suoi contenuti.
Sono oltre 20.000 cristiani a richiedere la cancellazione a…Netflix. Il fatto è che lo show, è stato prodotto da Amazon!
Il gruppo Return to Order, parte dell’organizzazione Foundation for a Christian Civilisation, ha deciso di creare questa petizione. Ma nell’enfasi della lotta, hanno commesso un errore madornale. Secondo questo gruppo la serie tv successo di Amazon Prime Video e non opera della grande N, avvicina le persone al satanismo rendendolo addirittura “normale, leggero e accettabile”. Inoltre, sempre la serie, “prende in giro la saggezza di Dio”, questo perché Dio nello show ha la voce di una donna, l’attrice Frances McDormand.
La loro ultima accusa riguarda l’anticristo. In Good Omens questi è “un ragazzino normale” e la cosa non viene considerata accettabile dato che il demonio, essendo potente e tentatore, con questo aspetto giovanile ed ingenuo sminuisce la sua forza terribile e negativa verso il creato. Nel complesso, lo show deve esser cancellato, a detta loro, perché confonde, gli spettatori più ingenui, creando in loro confusione tra “Bene e Male”.
Neil Gaiman, colui che ha adattato il romanzo “Buona Apocalisse a tutti”, è rimasto non solo incredulo di tutto, ma anche tanto divertito che ha pensato bene di ionizzare sull’accaduto. Ecco le sue parole attraverso un tweet:
“Adoro che stiano scrivendo a Netflix per cercare di ottenere la cancellazione di Good Omens. Questo dice già tutto. Tutto ciò è così meraviglioso. (…) Promettetemi che nessuno glielo dirà”
Anche Netflix UK ha risposto divertita:
Ma ora ci poniamo una domanda: come la prenderanno quando scopriranno che Netflix è innocente?