Altro che Nate, col suo visino pulito da bravo ragazzo, altro che Dan, con i suoi capelli ribelli e il fascino del diverso, dell’intellettuale… Siamo sincere, in Gossip Girl avevamo occhi solo per lui:
Chuck Bass, l’affascinante rampollo ribelle, drogato, puttaniere, annoiato, abituato ad averle tutte… vinte, ma… solo. Profondamente e disperatamente solo.
E, diciamocelo, abbiamo tutte invidiato Blair fin quasi a odiarla perché avremmo voluto essere lei, essere noi quelle col potere di cambiarlo.
Ma, allo stesso tempo, proviamo empatia nei confronti di Blair, per quello che ha dovuto passare a causa di Chuck, e per quello che lui ha fatto per riconquistarla ogni volta.
E ogni volta, anche noi ci siamo innamorati di lui un po’ di più.
VICTOR VICTROLA
È la prima puntata in cui guardiamo Chuck con occhi diversi. Se nella prima l’abbiamo conosciuto come un drogato stupratore, qui lo vediamo per un attimo per quello che realmente è: un sedicenne insicuro, trascurato e poco amato dal padre, che non nutre alcuna stima o fiducia in lui. Una stretta al cuore che non potremo mai dimenticare.