Vai al contenuto
Home » Gossip Girl » 10 buoni motivi per odiare Chuck Bass

10 buoni motivi per odiare Chuck Bass

Chuck Bass

8) L’inutile autodistruzione

Chuck Bass

I problemi sentimentali di Chuck Bass, che abbiamo visto essere quelli preponderanti, si concludono nel momento in cui la storia d’amore, che come definizione già mi pare esagerata, si conclude. Convinto di aver perso tempo nel cercare di modificare se stesso, Chuck ripiomba in un vero e proprio circolo vizioso, che lo porta prima a commiserarsi e poi all’autodistruzione.

Proviamo a pensare a quando lui e Blair chiudono definitivamente per la proposta di matrimonio di Louis (ricordandoci che comunque lì è Chuck che lascia andare Blair), o a quando Chuck Bass si rende conto che suo zio e la madre l’hanno raggirato. Il modus operandi è sempre lo stesso: prima ci si commisera per la situazione, poi ci si dà all’alcol e al sesso. Nel primo caso si dà pure a qualcosa di estremo, per risvegliare i sentimenti.

La verità, comunque, è che tutto questo non è necessario. Se Chuck Bass si rimboccasse le maniche e cambiasse atteggiamento verso la vita, le cose probabilmente andrebbero meglio. Ma nulla, lui resta il bass-tardo di sempre. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10