Sullo sfondo dell’Upper East Side, tra abiti fashion, feste lussuose e eventi mondani, si svolgono le vicende della serie che ha conquistato milioni di adolescenti. Parliamo, ovviamente, di Gossip Girl, il telefilm che racconta la vita dell‘élite di Manhattan, soffermandosi sulle avventure di Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Buss, Nate Archibald e del solitario ragazzo di Brooklyn che cerca di entrare nel loro mondo: Dan Humphrey
Grazie ai racconti di un anonimo blog, veniamo a conoscenza dei segreti più scandalosi che le vite, apparentemente perfette, dei protagonisti nascondono. Alcolismo, droghe e bullismo, ci vengono presentati da questo show accanto agli incanti che quella vita fatta di ricchezze e lussi concede.
Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan.
Protagonisti della narrazione, sono degli adolescenti intenti a fare i conti con la cattiveria che il loro mondo possiede. A dare il volto ai famosissimi personaggi di Gossip Girl, troviamo la bella Blake Lively (interprete di Serena Van der Woodsen), Leighton Mesteer (Blair Waldorf), Chace Crawford (nei panni di Nate Archibald), Penn Badgley (Dan Humphrey), e Ed Westwick (l’iconico Chuck Bass).
Tra i protagonisti di Gossip Girl, una menzione d’onore va all’iconica Blair Waldorf, divenuta esempio di stile tra gli adolescenti.
All’inizio della storia, Blair (Leighton Meester) non è altro che una ragazzina viziata, abituata ad avere tutto ciò che desidera, con una passione per il comando e i giochetti.
Eppure, andando avanti nella stagioni, le tante sfaccettature di questa meravigliosa ragazza escono fuori, rivelando una donna forte e determinata, dotata di una forte autostima e pronta a battersi con forza per ciò in cui crede.
La reginetta della Constance ha fatto molta strada, e insieme a lei anche tutti i suoi fan, che sono cresciuti guardando le sue avventure. Leighton Mesteer (qui potete trovare qualche curiosità sull’attrice) si dimostra perfetta nel ruolo, incarnando perfettamente la classe e l’astuzia che contraddistingue Blair Waldorf per tutta la durata di Gossip Girl.
Durante le sue sei stagioni, Gossip Girl ci ha donato diversi momenti epici e miglia di citazioni che custodiamo gelosamente nel nostro repertorio. Tra queste, tante sono le lezioni di vita e d’amore impartiteci da Blair Waldorf. Ecco, dunque, le 10 frasi migliori della nostra Queen B.
Il destino è per perdenti. È solo una stupida scusa per stare ad aspettare qualcosa che dovresti andarti a prendere.
Blair Waldorf è una donna forte e intraprendente, che in Gossip Girl ha dimostrato tutto il suo valore e la sua indipendenza. Nonostante all’inizio della serie sia solo una ragazzina, Blair si è sempre mostrata come una persona autosufficiente, in grado di provvedere ai suoi bisogni. Abituata a non ricevere mai un no come risposta, la ragazza ha sempre combattuto per ciò che desiderava, sia che si trattasse di amore sia che si trattasse di raggiungere i suoi obiettivi lavorativi o scolastici. Stare fermi ad aspettare un colpo di fortuna non è proprio da Blair.
Se vuoi davvero qualcosa non ti fermi per niente e per nessuno finché non l’hai ottenuta.
Lottare, lottare fino alla fine. Questa è la filosofia di vita di Blair. Arrendersi non è un’opzione, almeno non per Blair Waldorf. Nonostante in alcuni casi questa convinzione di dover fare tutto il possibile per raggiungere i suoi obiettivi, abbia portato la ragazza a sacrificare affetti e a mettere in atto dei giochi poco corretti, possiamo comunque dire che anche in questo caso Blair ci ha fornito un’importante lezione di vita. Con la giusta razionalità , e imparando a rispettare sempre le persone che ci stanno intorno, imparare a lottare un po’ di più per realizzare i nostri sogni è qualcosa che tutti dovremmo fare.
Blair Waldorf è la prima fan di sé stessa. Forse proprio per questo i tanti amanti di Gossip Girl hanno imparato ad amarla.
Io non sono una fermata lungo la via. Sono la destinazione.
Blair è anche una persona estremamente sicura di sé e perfettamente consapevole del suo valore. In amore e in amicizia, Blair Waldorf non vuole mai essere messa al secondo posto. Grazie al personaggio di Blair, Gossip Girl ci fornisce un’importante lezione di vita: non bisogna mai permettere a qualcuno di sottovalutarci.
Tu? Ma per favore tu sei solo una mia copia riuscita male. Tesoro la classe non è acqua, è Chanel n°5.
Blair Waldorf è unica e inimitabile, e ci tiene a ribadirlo più volte nel corso di Gossip Girl. La sua ostinazione nell’esaltare sé stessi potrebbe apparire talvolta poco umile, ma in fondo Blair è solo una donna che crede nel suo valore e che non permette mai a nessuno di fargli credere di non essere abbastanza.
Gossip Girl è diventata famosa anche per la sua capacità di portare sullo schermo dei modelli di stile, presentandoci migliaia di outfit fashion che ancora nel 2020 consideriamo alla moda. Gli abiti indossati da Leighton Mesteer (Blair Waldorf) sono conosciuti e imitati da miglia di persone.
La moda è l’arte più potente che esista, è movimento, design e architettura tutto insieme e mostra al mondo chi siamo e chi vorremmo essere.
La passione che Blair Waldorf ha per la moda non è un segreto per i fan di Gossip Girl. Per anni abbiamo sognato vedendo gli abiti fashion indossati dalla ragazza e dalla sua migliore amica, Serena van der Woodsen (Blake Lively), complice anche il perfetto portamento di Leighton Mesteer che con la sua bellezza donava un tocco in più a ogni abito. Con una madre stilista, poi, non potevamo che aspettarci che Blair avrebbe deciso di intraprendere la stessa strada, investendo sul suo talento e dedicandosi con passione alla creazione di una linea tutta sua.
In amore, Blair si dimostra una donna sicura ma anche romantica, capace di amare intensamente, ma senza mai dimenticare che prima di donare amore a qualcuno bisogna innanzitutto amare sé stessi.
Amare se stessi non è essere egoisti.
Quante volte ci è capitato di sentirci in colpa nel mettere i nostri bisogni davanti a quelli di qualcuno a cui teniamo? Troppo spesso dimentichiamo che amarsi non è un difetto, bensì qualcosa di dovuto. Pensare al nostro bene, non ci rende egoisti, ci rende umani, e soprattutto ci rende saggi. Per quanto a volte fare dei sacrifici per gli altri rappresenti un gesto assolutamente apprezzabile, è importante saper dare a tutto la giusta misura e ricordarsi che i primi responsabili di noi stessi siamo sempre e solo noi. In questa occasione, Blair ci ricorda quanto sia importante amarci, invitandoci a non provare vergogna né scrupoli solo per aver scelto di mettere noi stessi al primo posto.
Non ho bisogno di un fidanzato per sentirmi soddisfatta di me.
Stare con qualcuno richiede prima di tutto la capacità di vivere bene da soli. Solo comprendendo che l’altro non è un bisogno, ma un arricchimento per la nostra vita, possiamo sperare di intraprendere delle relazioni sane e durature. Una verità che molti personaggi delle serie tv non sembrano aver compreso appieno (ne abbiamo parlato qui). Anche in questo Gossip Girl si dimostra vincente, mostrandoci grazie al personaggio di Blair Waldorf, quanto sia importante raggiungere da soli i propri obiettivi, prima di legarsi a qualcuno.
Anna Bolena pensava con il cuore e fu decapitata, così sua figlia Elisabetta decise di non sposare mai un uomo e sposò il suo paese. Dimentica i ragazzi e tieni gli occhi sul premio, Jenny Humphrey. Non puoi obbligare la gente ad amarti, ma puoi fare in modo che ti tema. Per quello che vale, tu sei la mia regina. Io scelgo te.
Nonostante sia una romantica, Blair si dimostra anche essere una ragazza in grado di lasciare da parte il cuore e pensare con la propria testa, quando necessario, come dimostra questa citazione rivolta a Jenny Humphrey.
Determinata a realizzare il suo impero, Blair ha passato i suoi anni di liceo combattendo per il suo “regno”, costruendo una vera e propria monarchia nei corridoi della Constance. Il segreto del suo successo è molto più semplice di quanto si pensi: Blair non ha mai lasciato che i suoi sentimenti potessero intralciare il suo lavoro. Certo, in fin dei conti quel che ha ottenuto è stato di diventare una regina temuta, ma non stimata. Forse in questo Queen B ha un po’ fallito, non riuscendo di fatto a comprendere che la vera fedeltà è fatta prima di tutto di fiducia. Considerando, però, che all’epoca era solo una liceale, possiamo perdonare questo piccolo errore, concentrandoci solo su ciò che di buono questa citazione ci suggerisce: talvolta usare la ragione al posto del cuore può realmente salvarci la vita.
Blair Waldorf ci ha regalato una delle storie d’amore più complesse e profonde di Gossip Girl: quella con Chuck Bass.
Nel corso della serie, Blair ha avuto diverse relazioni. Ricordiamo soprattutto quella con Nate Archibald (Chace Crawford), amore giovanile della ragazza, che ci viene presentato a partire dalla prima stagione di Gossip Girl, e la controversia storia d’amore con Dan Humphrey (Penn Badgley), ex fidanzato di Serena van der Woodsen.
La storia più importante di Blair, rimane però senza dubbio quella con Chuck Bass, interpretato da Ed Westwick. Un amore davvero grande, ma anche pieno di conflitti e difficoltà , che è stata il fulcro di tutte le stagioni di Gossip Girl, tenendoci con il fiato sospeso fino alla fine del telefilm.
Sono proprio le frasi pronunciate all’uomo a rappresentare le citazioni più famose e amate del personaggio.
Hai lottato per me tutto l’anno. Sono venuta a lottare per te. Hai detto che scommetto contro di te ma, per questa volta, punto tutto.
Come dimenticare il finale della quinta stagione di Gossip Girl. Un finale che ci ha realmente sorpresi, aprendo milioni di nuovi scenari e accendendo tutta la nostra curiosità per l’inizio della stagione successiva. Ma il momento più intenso della puntata, è senza dubbio quello dell’arrivo di Blair al casinò in cui si trova Chuck. Una visita che manifesta la convinzione della ragazza nel voler finalmente lottare per il suo amato, dimostrandosi pronta a mettere nelle sua mani tutta la sua fiducia. Con questa frase, Blair rinnova a Chuck tutto il suo amore, lasciando l’uomo senza parole e emozionando tutti gli spettatori.
Tre parole, sette lettere. Dille e sarò tua.
Questa citazione non necessita di molte spiegazioni. Non esiste fan al mondo di Gossip Girl che non ricorderà questo iconico dialogo tra Blair Waldorf e Chuck Bass. Blair sembra finalmente pronta a intraprendere una nuova vita senza Chuck, ma è disposta a dargli un’ultima occasione. C’è solo una cosa di cui ha bisogno, a Chuck basta una sola frase per poter avere Blair e tutto il suo amore. Eppure l’uomo non sembra essere ancora pronto a pronunciare quelle tre parole. Quante stagioni, quante puntate abbiamo passato ad aspettare che quel “io ti amo” uscisse finalmente fuori dalla bocca del nostro Chuck Bass. In questa occasione ci avevamo creduto davvero, avevamo sperato che, dopo la bellissima dichiarazione di Blair, Chuck sarebbe stato finalmente pronto. Eppure ci sbagliavamo, dovevamo aspettare ancora un po’ perchè il nostro donnaiolo preferito si decidesse a rivelare i suoi sentimenti. Nonostante questo, però, questa scena rappresenterà sempre uno dei momenti più intensi di questa coppia che tanto abbiamo amato.