2) Vanessa Abrams
Medaglia d’argento a Vanessa, uno dei personaggi più longevi, che ha attirato su di sé l’odio degli spettatori per tutte le stagioni di Gossip Girl (qui trovate le frasi più belle della serie).
Se all’inizio poteva presentarsi come interessante nuovo membro del cast, ben presto abbiamo dovuto ricrederci. Atteggiamenti spocchiosi e una personalità subito pronta a giudicare l’hanno contraddistinta e mai abbandonata, anche quando si trovava palesemente dalla parte del torto. Ha tanto criticato gli atteggiamenti ipocriti dell’Upper East Side, finendo poi per comportarsi molto peggio di loro pur di raggiungere i suoi obiettivi e ottenere “giustizia”. Tocca il fondo nella quarta stagione, quando ormai ha troncato quasi ogni rapporto con i protagonisti. Si allea anche con Jenny e Juliet per rovinare la vita a Serena e Blair. Ma quando la situazione sfugge di mano e Juliet va fuori di testa, Vanessa decide di lavarsene le mani e addossare tutta la responsabilità a Jenny, tendendole una trappola.
Nel corso delle stagioni prova infinite volte a riavvicinarsi a Dan, adottando mezzucci sempre più subdoli e vendicandosi tutte le volte che quest’ultimo la allontana una volta scoperta la verità sui suoi discutibili sotterfugi. Una piaga che non voleva saperne di rimarginarsi.