Vai al contenuto
Home » Gossip Girl

30 disagi che solo un vero fan di Gossip Girl può capire

gossip girl
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Con la voce di Kristen Bell che ancora riecheggia nelle nostre menti, quando pensiamo a Gossip Girl non possiamo che rievocare una parte della nostra adolescenza.

Per ben 121 episodi distribuiti lungo 6 anni, infatti, Gossip Girl è stata compagna dei nostri pomeriggi in tv, crescendo accanto a una generazione che per la prima volta si avvicinava al mondo dei social e alla tecnologia e lasciandoci sognare tra le luci e le ricchezze di una lontana e scintillante New York e della sua élite.

Ironica, pungente, talvolta un po’ trash e con qualche punto di profondità, Gossip Girl era un prodotto che sembrava contenere un mix di tutto ciò che potevamo desiderare in una serie, uno show che non si poteva che amare, capace di far parlare di sé senza mai stancare.

Seppur a distanza di anni, gli stili, gli eventi e i personaggi di questo telefilm continuano a essere conosciuti e discussi, amati e chiacchierati. La grande storia d’amore tra Chuck e Blair, l’odio/amore di Serena e Blair, le vendette e i complotti, i post taglienti dell’anonimo blogger, i segreti, i gossip, gli scandali: Gossip Girl era ed è un concentrato di intrighi ed emozioni, una serie unica e perfetta nella sua semplicità.

Concentrati davanti ai nostri schermi, immersi in quelle storie allegre e dinamiche, tra i colori di abiti sfavillanti e lussuosissime case, ci sembrava quasi possibile scappare per un po’ dalla nostra realtà per entrare completamente in quel mondo imperfetto ma pieno di vita che riusciva sempre a farci sognare.

E una parte di noi tra quelle strade della bellissima Upper East Side ci è rimasta davvero, ancora proiettata a quei ricordi lontani d’adolescenza, desiderosa di potersi sentire per un solo istante parte di quelle avventure che tanto abbiamo amato e che ci hanno lasciato una lunga lista di pazzie e di disagi che solo chi ha amato veramente Gossip Girl è in grado di capire.

gossip girl

1) Famelici di gossip, assetati di vendetta, o forse solo annoiati, ogni tanto nelle nostre giornate ci siamo ritrovati a fantasticare sull’idea di aprire il nostro personale blog di Gossip Girl per rivelare tutti i segreti più scabrosi dei nostri nemici.

2) A volte ci sembra ancora di sentire in testa la voce di Kristen Bell che ci racconta gli ultimi scoop della giornata.

3) Tutti abbiamo desiderato un fidanzato bello e dolce quanto Nate…

4) …ma abbiamo anche desiderato l’amore proibito e tossico di Chuck.

5) Il giorno del Ringraziamento per noi avrà sempre un valore speciale: un dramma, un tacchino improvvisato e soprattutto una cena a casa Humphrey sono il nostro sogno per celebrare una tradizione che ormai sentiamo anche un po’ nostra.

6) Vorremmo solo per una volta poter provare il brivido di essere coinvolti in uno dei complotti di Blair e Chuck.

7) “Tre parole, sette lettere, dille e sarò tua”: questa è e sempre sarà la frase romantica più radicata nelle nostre fantasie.

8) Da quando abbiamo visto Gossip Girl i nostri guardaroba ci sembrano solo dei tristissimi contenitori di cianfrusaglie.

9) Vogliamo Blair come consulente dei nostri eventi.

10) Sogniamo da sempre una festa in stile white party o evento mascherato in cui tutti gli invitati seguano veramente il tema della serata.

11) Scoprire l’identità di Gossip Girl è stato uno degli obiettivi portanti della nostra adolescenza…

12) …ma da quando il mistero è stato svelato non possiamo che ritrovarci ogni tanto a pensare a tutti i post scritti dal blog negli anni, cercando di ricostruire come sia possibile che dietro essi ci fosse proprio quel personaggio.

13) Sogniamo un’amica/confidente/impiegata/madre/agente segreto come Dorata nelle nostre vite.

14) Ogni volta che sentiamo qualcuno pronunciare le parole “baci baci” non possiamo che concludere dicendo Gossip Girl.

15) Ci siamo chiesti più volte come sia possibile che degli adolescenti siano implicati in così tanti affari e business mentre noi alla loro età eravamo a malapena capaci di allacciarci le scarpe da soli.

16) Ogni volta che in una qualsiasi serie vediamo dei telefoni squillare all’unisono sentiamo subito delle vibrazioni da Gossip Girl

17) La bellezza di Blake Lively (Serena van der Woodsen) ci abbaglia ancora oggi.

18) Desideriamo ardentemente trovare la stessa forza dei personaggi di Gossip Girl, che al mattino prima di scuola trovano sempre il tempo di truccarsi e vestirsi come per andare a una sfilata di moda, consumare un brunch, iniziare e terminare relazioni, buttarsi in un nuovo business di famiglia e arrivare comunque puntuali.

19) Vorremmo ristrutturare le nostre case come quelle di Serena, Nate e Blair.

20) Vogliamo a tutti i costi che anche le nostre scuole adottino le divise della Constance.

21) Per un periodo della nostra vita abbiamo iniziato a chiamare i nostri amici solo tramite le iniziali.

22) Per noi l’Empire State Building è il luogo romantico per eccellenza.

23) Il nostro amore-odio per Georgina continua a distruggerci e dividerci il cuore ancora oggi.

24) In fondo al nostro cuore ci sentiamo tutti come delle piccole Jenny, desiderosi di entrare nel lussuoso mondo dell’Upper East Side.

25) Tante volte avremmo voluto saper usare le stesse frasi taglienti di Gossip Girl per asfaltare i nostri rivali.

26) Fare ricreazione sulle scale del MET è il nostro sogno proibito d’infanzia

27) …ma mai come diventare re e reginette della Constance, quello era il nostro vero obiettivo di vita.

28) Per noi i cerchietti rimarranno per sempre l’accessorio più alla moda del mondo.

29) Nei nostri momenti bui a volte desideriamo uscire per i viali di Central Park e distribuire cibo alle papere insieme a Blair.

30) Il buongiorno che vorremmo la mattina è sempre e solo quello di Gossip Girl: “Buongiorno Upper East Side. Sono Gossip Girl, la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’elite di Manhattan”.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!