Gossip Girl, reboot dell’omonima serie cult degli anni Duemila, è stata cancellata da HBO Max dopo due stagioni
La terza stagione di Gossip Girl, reboot della celebre e iconica serie televisiva andata in onda all’inizio del Duemila, non si farà. Come riporta la rivista di intrattenimento statunitense The Hollywood Reporter, l’annuncio della cancellazione dello show arriva una settimana dopo il suo debutto su HBO Max (la piattaforma di streaming posseduta dalla compagnia Warner Bros). C’è tuttavia una piccola speranza che lo show possa continuare: il creatore della serie Joshua Safran ha infatti affermato che il titolo verrà messo in vendita. Ciò significa che, se rilevato da qualche altra casa di produzione, lo show potrebbe dunque andare avanti.
La serie originale, basata sull’omonima saga di romanzi scritta da Cecily von Ziegesar, è andata in onda dal 2007 al 2012 su The CW e ha fatto parte dell’adolescenza di migliaia di giovani in tutto il mondo, contribuendo a lanciare attori come Leighton Meester, Blake Lively, Penn Badgley, Taylor Momsen, Ed Westwick e Chace Crawford. Il revival, che al momento del suo lancio a luglio 2021 ha ottenuto un grande successo, si svolge dieci anni dopo la fine della serie originale, quando un nuovo gruppo di studenti della Constance Billard di Manhattan viene preso di mira dalla misteriosa Gossip Girl, la quale mostra sui social media il modo in cui la società e la stessa città di New York si sono trasformate nel corso del tempo.
L’annuncio dello showrunner
Come detto in precedenza, lo showrunner Joshua Safran ha confermato la notizia sia tramite i propri canali social sia in una dichiarazione a THR. “Ecco il pettegolezzo: è con il cuore pesante che annuncio che Gossip Girl non continuerà su HBO Max. Sia io che i produttori saremo per sempre grati alla rete e allo studio per la fiducia e il supporto; agli sceneggiatori per il loro cervello alternativo e per il loro abile talento; al cast di superstar per essere i più grandi collaboratori e amici; e alla crew per il loro duro lavoro, la dedizione e l’amore per il progetto. Onestamente, questo è stato il miglior set in cui abbia mai lavorato. Al momento stiamo cercando una nuova casa […] Grazie a tutti per averci guardato, spero che vi sintonizzerete per l’episodio finale per vedere come si collegherà il tutto. xoxo” ha scritto Safran su Twitter. L’episodio finale della seconda stagione, intitolato “I Am Gossip”, debutterà il 26 gennaio.
“Siamo grati a Josh Safran, Stephanie Savage e Josh Schwartz per aver portato indietro l’Upper East Side e tutti gli scandali della Constance Billard – ha detto HBO Max in una dichiarazione – Anche se non andremo avanti con una terza stagione di Gossip Girl, ringraziamo loro per gli allettanti triangoli amorosi, per le calcolate pugnalate alle spalle e per la moda impeccabile che questa serie ha portato a una nuova audience“.