Trasmessa dal 2007 al 2012, Gossip Girl ci ha tenuti incollati allo schermo per ben sei stagioni. Per alcuni addicted è stata addirittura la prima serie tv vista durante il periodo adolescenziale.
La trama ruota attorno alla vita della bella e problematica Serena van der Woodsen, che ritorna inaspettatamente nell’Upper East Side dopo un periodo trascorso in un collegio. Serena è il bersaglio preferito della fantomatica Gossip Girl, che si descrive come “la vostra sola fonte di notizie sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”.
A rendere ancor più interessante e movimentata la vita della protagonista ci sono, ovviamente, i suoi amici. Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald e Dan Humphrey sono soltanto alcuni dei protagonisti che impareremo a conoscere e apprezzare.
Oggi vogliamo parlarvi di quelli che sono, a nostro parere, i migliori episodi del leggendario teen drama.
1) 1×01 – “Buongiorno Upper East Side”
Il primo episodio di Gossip Girl è andato in onda nell’ormai lontano 2007, ed è senza dubbio uno dei più belli. Sarà perché ci ha presentato questo mondo poliedrico, o perché ci ha fatto conoscere i vari personaggi, ma è senza dubbio uno degli episodi a cui siamo più affezionati.
Nel pilot di Gossip Girl, Serena torna a casa dopo un anno in collegio. I suoi amici la accolgono a dir poco stupiti, persino Blair Waldorf, la sua migliore amica, non sembra particolarmente contenta di rivederla. Un anno prima, infatti, Serena era andata via senza salutare nemmeno lei.