Vai al contenuto
Home » Gossip Girl

I 5 peggiori outfit di Gossip Girl

Gossip Girl
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Anche Gossip Girl, globalmente riconosciuta come una delle serie tv coi migliori outfit di sempre nel panorama seriale, non si può dire totalmente innocente dall’accusa di cattivo gusto in fatto di vestiario.

Si sa, erano gli anni 10 del 2000 e molte cose sono cambiate, ma non sono le sterili scusanti a fermarci, né l’affezione dedicata a una serie che di vestiti ne ha parlato molto più di altre: ciò che di brutto abbiamo visto in Gossip Girl deve finalmente venire allo scoperto, nonostante tutto, nonostante Blair.

Con accostamenti vergognosi e scelte sconsiderate fatte passare come espressione stilistica, Gossip Girl riesce a collezionare un gran numero di outfit da brivido dei quali difficilmente ci si può scordare.

Infinite sequele di parigine e calzoncini, colorati o a fantasia, cerchietti così appariscenti da diventar stendardi e una supponenza fuori dal normale che cerca di farci mandare giù tutto questo come se non fossero permesse repliche.

Oggi è il giorno in cui diciamo basta alla supremazia modaiola di Gossip Girl, considerata unanimemente come una delle serie tv più stilose della televisione. Smontiamo un mito e riassembliamo i canoni del buon gusto.

Anche i migliori sbagliano, e queste sono le 5 occasioni in cui Gossip Girl si è sbagliata di grosso.

1)Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen

Gossip Girl

Siamo al matrimonio di Lily, e siamo di fronte a un disastro annunciato.

Qualcuno ha sentenziato che a Serena sta bene il giallo, totalmente noncurante dei trattati di armocromia dai quali saremmo stati inghiottiti qualche anno dopo.

Ma se il giallo fosse il solo dei problemi, allora potremmo giustificarlo con il falso mito che vuole che ad ogni bionda stia bene, forse per semplice e banale similitudine con il colore dei capelli, ma invece no, lo scempio non è riducibile solo a questo.

Ad adornare il tripudio paglierino di cui la protagonista è mestamente vestita, si accavallano impetuose ruches che iniziano dalle scapole ma non finiscono mai.

Il cappio della moda che ora cinge il collo di Serena è rappresentato da un rosellone informe nero, abbinato non a caso con i guanti che la stessa indossa, non si sa bene se per moda o per sfida personale. Non avremmo voluto vederlo, ma ci è toccato farlo.

Mal comune mezzo gaudio: a condividere con Serena il podio della sagra del macaron non può che raggiungerci l’immancabile Blair, che rincuora la sua amica con un tripudio di fuxia e rosa, di rose fuxia, che come vuole la tradizione, e Mean Girls insegna, è il colore della più popolare delle ragazze secondo luogo comune.

Anche in questo caso ad ammonire la moda ci si mette un ennesimo fiorellone molto più simile a un fiocco da pacco regalo che al fiore che dovrebbe rappresentare.

Sarà forse quella morsa petalosa che cinge il collo di Blair a renderle difficile la deglutizione e un qualsiasi rapporto umano che non si basi sulla diffamazione?

Pagine: 1 2 3 4 5