Vai al contenuto
Home » Gossip Girl

Gossip Girl reboot stagione 2: quando esce, trama, streaming e news

Gossip Girl
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando arriva Gossip Girl reboot stagione 2? Ecco tutte le ultime notizie sulla seconda stagione del cult teen tornato in auge con un attesissimo reboot.

Contenuti

Gossip Girl reboot stagione 2: le ultime news

Qualcuno di voi ricorda ancora quel pilot andato in onda nel 2007 su un canale piccolo e “adolescenziale” come The CW? Un canale sconosciuto in Italia e in un periodo in cui la serialità non andava poi così tanto di moda. Un canale che, invece, in American andava fortissimo tra gli adolescenti tra produzioni quali Smalville e Veronica Mars. Poi è arrivata anche Gossip Girl, teen drama che mescolava romance e trash a dosi equilibrate e che ha fatto, un po’, la storia della televisione. Serena che arriva in stazione, Dan che già da quel primo momento la seguiva come uno stalker, e poi Blair che stava con Nate e Chuck che incarnava lo stereotipo inconfondibile del maschio tossico in un’era pre-MeToo. Vedere Gossip Girl oggi di certo farebbe tutto un altro effetto. Ma la nostalgia rimane, soprattutto per chi quello show se l’è visto dalla prima puntata. La stessa nostalgia deve aver colpito anche Joshua Safran, la mente dietro Gossip Girl reboot 2 stagione.

Dopo una prima stagione di fuoco e fiamme, piena di nuovi personaggi ma sempre i soliti vecchi drammi, il Gossip Girl reboot è proto a tornare con una seconda stagione ancora più sconvolgente. Almeno stando alle parole dello showrunner che ha così commentato:

La seconda stagione è più ritmata della precedente. In questi nuovi episodi mi affascinava l’idea di esplorare i corsi e i ricorsi della storia. I nostri personaggi si ritroveranno a seguire le orme delle varie Blair e Serena. Se ci saranno ritorni celebri? Georgina Sparks catalizzerà l’attenzione nei nuovi episodi, ma sentirete parlare anche di altre vecchie conoscenze”

Joshua Safran su Gossip Girl reboot stagione 2

Esatto! Sarà proprio questa una delle novità più succose di Gossip Girl reboot stagione 2. Se infatti la prima tornata di episodi ha strizzato l’occhio ai protagonisti principali con svariati riferimenti al destino di Serena, Blair e amici, stavolta si gioca sul serio con il ritorno in grande stile di uno dei personaggi più odiati-amati dello show: Georgina Sparks. Crudele, subdola, manipolatrice, ma sempre meravigliosa, Georgina Sparks, interpretata da Michelle Trachtenberg. Nella prima stagione abbiamo ritrovato suo figlio Milo (Azhy Robertson), che sembra aver ereditato le “qualità” della madre, e sappiamo che l’arrivo di Georgina nell’Upper East Side ha sempre significato una sola cosa: nessuno è al sicuro

“Ho sempre saputo che se fossimo arrivati ad una seconda stagione, gli stessi personaggi, ora che sono stati manipolati da Gossip Girl per un’ intera stagioneavrebbero iniziato a giocare con Gossip Girl […]”, ha dichiarato Joshua Safran, uno dei produttori della serie. “Ci saranno decisamente più mean girls in questa stagione rispetto allo scorso anno.[…] È davvero più grande, veloce, crudele, divertente.[…]Ci sono diverse cose che rimandano all’originale in modi divertenti con cui abbiamo potuto giocare“.

Joshua Safran sul ritorno di vecchi personaggi in Gossip Girl reboot stagione 2

Stando alle ultime news, la seconda stagione si svolgerà durante il secondo semestre, in un periodo compreso quindi tra gennaio e maggio. Durante un panel del PaleyFest, lo showrunner ha aggiunto:

[Il ballo di fine anno] sarà fantastico, sì. Il mio ballo di fine anno era al Plaza, il che è divertente perché quando stavamo girando al Plaza per l’episodio cinque, stavamo girando nella stanza dove c’era il mio ballo di fine anno… Il nostro ballo di fine anno [alla Constance Billard] dovrà essere qualcosa di più grande di quello“.

Joshua Safran

Non mancherà neppure l’iconico episodio fuori città, come vuole la tradizione di Gossip Girl fin dai tempi in cui Serena e Blair andarono in vacanza a Parigi tra croissant e abiti dalla schiena scoperta. Per quanto riguarda Gossip Girl reboot stagione 2, l’episodio in questione è ambientato a Roma, dove la scorsa estate si sono infatti svolte gran parte delle riprese.

Ogni stagione dell’originale Gossip Girl, c’era un episodio fuori città, e ci sarà anche in ogni stagione di questa Gossip Girl. Quindi nella prima stagione, a causa del COVID, saremmo dovuti andare in un luogo lontano ma non potevamo. Invece, lasciamo la città, uh, è una versione degli Hamptons. Non dirò altro, ma non sono gli Hamptons. Poi nella seconda stagione lasceremo il Paese“.


Gossip Girl reboot stagione 2 trama: cosa sappiamo

gossip girl reboot stagione 2
Gossip Girl reboot stagione 2

Il reboot di Gossip Girl ha cercato, fin dall’inizio, di prendere le distanze adattandosi a un pubblico più giovane e a un’epoca decisamente diversa, seppur non siano passati poi tantissimi anni. Nel farlo, la prima cosa che ha deciso di cambiare è stata proprio la figura che dà il nome alla serie. Stavolta, infatti, l’identità della blogger-riscopertasi-instagrammer viene rivelata già nel primo episodio. Sono i professori della Constance, stanchi dei propri viziati studenti e delle loro azioni egoiste e prepotenti, a ridare voce a un personaggio che ormai tutti hanno dimenticato. Tocca a loro, adesso, riportare ordine e giustizia sociale nelle vite scandalose dell’élite di Manhattan. E quale strumento migliore di Instragram, quintessenza della superficialità, può essere la voce di questa Gossip Girl 2.0 e, soprattutto, di questa nuova generazione.

Chi sono, allora, i nuovi protagonisti di Gossip Girl reboot stagione 2?

Si tratta di un gruppo di otto amici, che si conoscono fin dall’infanzia e tutti di ottima famiglia. Il gruppo è capeggiato da Julien Calloway, erede spirituale di Serena. Accanto a lei troviamo il fidanzato Obie Bergmann, la pecora nera della famiglia e del gruppo visto che è più interessato al sociale che ai soldi, Luna La e Monet de Haan, “seguaci” di Julien e sue agenti, Max Wolf, versione gender fluid di Chuck Bass, Audrey Hope, migliore amica di Julien, e il suo fidanzato Aki Menzies. La solita routine fatta di cappuccini sorseggiati sulle scale del MET e vestiti firmati viene interrotta dall’arrivo di Zoya, sorellastra di Julien e totale pesce fuor d’acqua. Sarà proprio l’arrivo di Zoya a sconvolgere gli equilibri del gruppo e a minacciare lo status quo imposto da Julien.

Dopo i triangoli amorosi del caso, coming out, genitori accusati di molestie sessuali e party a non finire, nel finale della prima stagione, Obie e Julien si lasciano… di nuovo, ma stavolta Obie non corre da Zoya. Max affronta il divorzio dei suoi papà e trova in Audrey e Aki molto più che dei compagni di letto. Davis aiuta finanziariamente Nick così da permettere a Zoya di restare a New York per dedicarsi allo studio. Ma il colpo di scena più grande ce lo riserva Julien quando propone di offrire a “Gossip Girl” tutti i i segreti dei suoi amici nel tentativo di scoprire l’identità della instragrammer. Dopo una prima stagione in cui abbiamo avuto modo di conoscere questi personaggi, ecco dunque che la trama comincia davvero a infittirsi. Di seguito la sinossi della seconda stagione:

È il secondo semestre dell’ultimo anno e Gossip Girl è intenzionata a non dare tregua a nessuno controllando le vite scandalose e le bugie dei rampolli dell’élite di Manhattan. D’altronde bisogna dare al proprio pubblico ciò che il proprio pubblico vuole. Ora è dunque tempo per lei di tornare in azione e guardare al proprio impatto e come può renderlo più catastrofico di prima, anche se questo significherebbe mentire. Vecchi nemici, nuovi alleati, tutto in continuo divenire: potrà esserci una sola regina, e entro la fine dell’anno scolastico tutti sapranno dove sono stati (dis)seppelliti i segreti…e chi li ha portati allo scoperto…


Quando esce Gossip Girl reboot stagione 2?

La messa in onda di Gossip Girl reboot stagione 2 è prevista per il 2 dicembre 2022. I nuovi episodi andranno in onda in prima visione assoluta tutti i venerdì su Sky Serie – disponibile anche on demand e su NOW al costo di 6,99€ per l’abbonamento mensile – con un doppio episodio a settimana, in contemporanea con il debutto su HBO Max.

Di seguito eccovi lo “scandaloso” trailer di Gossip Girl reboot stagione 2:

LEGGI ANCHE: Gossip Girl – Ed Westwick apre le porte allo spin-off!

Dove vedere Gossip Girl reboot stagione 2 streaming

Dove vedere i prossimi episodi di Gossip Girl reboot stagione 2 in streaming? I nuovi episodi del fortunato reboot, che verranno rilasciati uno alla settimana su HBO Max, debutteranno in esclusiva su Sky Italia e in streaming su NOW in contemporanea con gli USA. Vi ricordiamo che l’abbonamento a NOW è a partire da 6,99€ al mese.


Il cast di Gossip Girl reboot stagione 2

Nella seconda stagione della serie, ritroveremo tutti i personaggi della prima più qualche aggiunta. Di certo non mancherà il gruppo di amici protagonisti: Julien Calloway (Jordan Alexander), Serena 2.0 forse meno superficiale, Zoya Lott (Whitney Peak), sorellastra di Julien e completamente estranea al mondo dell’élite di Manhattan, Obie Bergman (Eli Brown), ex fidanzato storico di Julien e nuovo interesse amoroso di Zoya, Max Wolfe (Thomas Doherty), giovane Oscar Wilde del XXi secolo, Audrey Hope (Emily Alyn Lind), elegante e raffinata ma dalla famiglia difficile e, infine, Aki Menzies (Evan Mock), ragazzo timido e generoso. Anche Zión Moreno e Savannah Lee Smith torneranno nei panni di Luna La e Monet de Haan, con quest’ultima che sta tentando di insidiarsi come nuova reginetta della Constance. Torneranno anche i professori e, in primis, Kate Keller (Tavi Gevinson), la mente dietro al ritorno di Gossip Girl con lobiettivo di rimettere in riga gli studenti e insegnare loro cosa sia la vita vera oltre i privilegi e le ricchezze.

Ecco i nomi che vedremo sicuramente in Gossip Girl reboot stagione 2:

  • Jordan Alexander è Julien Calloway
  • Eli Brown è Obie Bergmann
  • Thomas Doherty è Max Wolfe
  • Tavi Gevinson è Kate Keller
  • Emily Alyn Lindè Audrey Hope
  • Evan Mock è Aki Menzies
  • Zion Moreno è Luna La
  • Whitney Peak è Zoya Lott
  • Savannah Lee Smith è Monet de Haan
  • Todd Almond è Gideon Wolfe
  • Adam Chanler-Berat è Jordan Glassberg
  • Johnathan Fernandez è Nick Lott
  • Jason Gotay è Rafa Caparros

Quanti episodi avrà Gossip Girl reboot stagione 2?

La prima stagione del reboot di Gossip Girl è stata composta da 12 episodi, divisi in due blocchi. Per la seconda, invece, non è prevista alcuna suddivisione. I nuovi episodi della stagione saranno quindi 10 e andranno in onda con continuità dal 2 dicembre fino a gennaio, salvo cambiamenti nel corso della programmazione.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: un confronto onesto tra l’originale e il reboot