Vai al contenuto
Home » Gossip Girl

Gossip Girl è stata rinnovata per una seconda stagione!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Buone notizie per i telespettatori del reboot di Gossip Girl: l’emittente televisiva e piattaforma streaming HBO ha annunciato non solo il rinnovo della serie televisiva ma anche quando andrà in onda la seconda parte della stagione di debutto
Questa moderna versione di Gossip Girl ha debuttato sul piccolo schermo per la prima volta questa estate (potete leggere la nostra recensione dell’ultimo episodio andato in onda): la serie televisiva è infatti tornata fra le strade dell’Upper East Side, ben nove anni dopo la sua conclusione, per concentrarsi su una nuova generazione di adolescenti delle scuole private di New York. Sin dall’inizio gli sceneggiatori dello show hanno deciso di rivelare l’identità segreta dietro l’account di gossip (qui potete leggere le motivazioni): una decisione che però non ha fatto piacere ai vecchi fan della serie, tutt’ora telespettatori dello show. Un’altra novità è stata mettere in luce come i social media sono cambiati ed evoluti nel corso degli anni, risaltandone le conseguenze del loro utilizzo.
Joshua Safran (che ha svelato in una recente intervista chi avrebbe dovuto celarsi dietro l’identità segreta nel primo show), produttore esecutivo del primo Gossip Girl, è ovviamente lo showrunner anche di questa nuova versione. Safran è anche produttore esecutivo, insieme ai co-creatori dell’originale, Josh Schwartz e Stephanie Savage. Ma nonostante le somiglianze dietro la telecamera, e sebbene si svolga nello stesso universo dell’originale (creato dall’autrice degli omonimi romanzi Cecily von Ziegesar), con l’attrice Kristen Bell che torna come narratrice, questo Gossip Girl di HBO Max vanta un gruppo di attori molto più diversificato rispetto alla serie madre: Jordan Alexander, Whitney Peak, Evan Mock, Zión Moreno e Savannah Lee Smith sono solo alcuni dei nomi che compongono l’ensemble del teen drama. Sono stati un successo con il pubblico, insieme ai loro co-protagonisti, e ora è confermato che lo show tornerà per un’altra stagione.

HBO rinnova Gossip Girl e annuncia il periodo in cui andrà in onda la seconda parte della prima stagione

Come precedentemente annunciato, i restanti episodi della prima stagione del reboot saranno presentati al pubblico nel mese di novembre (l’emittente deve ancora svelare una data). Lo streamer ha propagandato il fatto che lo show ha registrato un numero di spettatori record durante il suo primo fine settimana. In aggiunta, HBO Max ha notato che la serie ha raccolto 15 miliardi totali di impression sui vari social network al momento del lancio, oltre a circa 5,2 miliardi di impressions specificamente su TikTok, il social più utilizzato fra i giovani d’oggi.

Criticamente, la risposta a Gossip Girl è stata più attenuata. Mentre molti telespettatori hanno apprezzato gli sforzi per diversificare i personaggi (a differenza, come abbiamo detto, della serie madre), una lamentela frequente è stata che le trame sono state spesso impantanate dalla necessità di indicare il progresso sociale.
A differenza dell’originale, dove personaggi come Serena van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester) spesso si divertivano a comportarsi male, il reboot ha finora toccato argomenti seri come la brutalità della polizia e gli attriti all’interno della comunità LGBTQ+ semplicemente come una sottotrama prima di passare al dramma della relazione e all’angoscia familiare, comunemente visto nel genere dramma adolescenziale.

Ma, su una nota positiva, lo show ora ha un’altra stagione per migliorare potenzialmente le sue carenze e costruire sulle critiche mosse dal proprio pubblico. Il reboot contiene anche una chiara connessione con il suo passato, che potrebbe potenzialmente aprire la porta a ulteriori cameo in Gossip Girl in futuro. Ma, almeno per il momento, quando la serie televisiva riprenderà a novembre, i fan possono essere certi che avranno più di sei episodi da trascorrere con i loro personaggi preferiti.

E voi, cosa ne pensate?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv