6) Lo stesso attore ha dichiarato, inoltre, di essere un grande fan dell’universo di Batman ed ha sostenuto che, per interpretare al meglio il suo personaggio, si è ispirato al Pinguino interpretato dal grande Danny DeVito.
7) Benjamin McKenzie, che interpreta Jim Gordon, ha voluto girare la maggior parte delle scene di lotta senza una controfigura. Questa decisione ha però avuto delle ripercussioni negative, perché durante una delle riprese l’attore ha battuto la testa contro un pilastro di cemento procurandosi una ferita alla fronte e finendo al pronto soccorso.
8) Fish Mooney, personaggio interpretato dalla moglie del celebre Will Smith, Jada Pinkett Smith, non esiste nei fumetti dedicati a Batman: la nostra amata villain è stata creata appositamente per Gotham.
9) La stessa Jada Pinkett Smith ha dichiarato di essersi presentata alle audizioni per Gotham tenendo un uomo al guinzaglio, tentando in questo modo di rendere più convincente il suo personaggio.
10) Lo skyline che si vede in Gotham è ispirato alla città di New York tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.