La quinta e ultima stagione di Gotham si avvicina, e i fan ormai non stanno più nella pelle dalla curiosità. Ad aumentare ancor di più la nostra impazienza, però, ci ha pensato Robin Lord Taylor. L’attore, che in Gotham interpreta Pinguino, ha infatti dichiarato che il suo personaggio terminerà la serie da vero e proprio villain.
All’inizio c’è qualcosa di simpatico nei confronti di Oswald. Qualcosa di identificabile e qualcosa di umano dentro di lui. Vediamo che prende decisioni terribili e fa cose terribili, ma per necessità è sopravvissuto. Quando finiremo, non voglio che appaia simpatico. Voglio che sia un mostro. Questo è ciò che questa città gli ha fatto. Sarà davvero incredibile quando arriveremo lì.
Pare che dunque, alla fine della quinta stagione, avremo a che fare con il vero Pinguino. Il nostro caro Oswald sarà allora un vero cattivo dal quale Bruce Wayne (ormai Batman) dovrà guardarsi le spalle.
Come se ciò non bastasse ad aumentare la nostra curiosità, l’attore ha anche dichiarato che ci saranno molti elementi che collegheranno il personaggio all’originale Pinguino creato nei fumetti DC Comics, ideato da Bob Kane e Bill Finger:
Non posso spoilerare nulla di specifico, ma sicuramente ci sono parti dell’iconografia tradizionale del Pinguino che stanno entrano in gioco quest’anno. Abbiamo fatto tutto con questo personaggio, ha avuto i suoi colpi di scena unici e se li è anche meritati e ha senso che questo personaggio si stia trasformando nel tradizionale Pinguino che tutti conosciamo. Così lo vedremo sia visivamente che emotivamente.
Robin Lord Taylor non ha soltanto espresso il proprio desiderio di interpretare, finalmente, un vero villain. L’attore che abbiamo imparato ad amare ha ovviamente anche ringraziato chi gli ha dato la possibilità di prestare il volto a uno dei personaggi più amati di Gotham. Ha infatti affermato:
Non avrei potuto chiedere un personaggio più dinamico, emotivamente ricco, intellettualmente complesso di Pinguino. Questo è tutto ciò che sento adesso. Sono così grato e così orgoglioso del lavoro fatto da tutti. È stato fantastico.
Che dire? Non vediamo l’ora di scoprire il nuovo Pinguino di Gotham!