7) Il semaforo secondo Grace e Frankie
E, a proposito di vecchiaia, avete mai provato ad attraversare a un incrocio con il passo lento di un’anziana? È un’esperienza che potrebbe sorprendervi: il semaforo diventa verde, scendi dal marciapiede, inizi a camminare, ma il timer è più veloce delle tue gambe, così a metà strada sei costretta a tornare indietro e aspettare il turno successivo.
Frankie è allibita, quella del timer ai semafori le sembra un’ingiustizia bella e buona. Così tira fuori il suo proverbiale spirito rivoluzionario e organizza una protesta contro i controllori del traffico.
Si verificheranno un paio di situazioni esilaranti, ma alla fine Frankie riuscirà a ottenere tre secondi in più per l’attraversamento pedonale. Una vittoria per sé e per tutti gli ultra settantenni che vogliono prendersela comoda.
6) I palloncini più assurdi della terra
Se cercate dei palloncini per il compleanno dei vostri bambini, non chiamate Grace e Frankie. Assolutamente no. Quelli con cui se ne vanno in giro loro sono più adatti per i sexy shop o per le feste di addio al celibato. E, in effetti, ricordano un po’ il gonfiabile a forma di pene gigante che Bud e Coyote avevano predisposto per la festa di Sol e Robert nella prima stagione. Ma i palloncini di Grace e Frankie sono una tacca al di sopra. Una delle trovate più trash di tutta la serie.