5) Ritiro spirituale
Un weekend tra amiche in una Spa è quello che servirebbe a Grace per combattere lo stress e non pensare a Nick. Massaggi, saune, trattamenti di bellezza, idromassaggi e Martini sono la cura speciale contro ogni malessere. Ma l’idea di rigenerazione di Frankie è leggermente diversa. E quando le due donne si ritrovano in una specie di comunità in cui alcool, telefoni e lusso sono vietati, Grace preferirebbe trovarsi nel bunker di Saddam Hussein piuttosto che in quel luogo sperduto nel quale ognuno cerca il suo spirito guida.
4) Il triangolo no
Un incubo freudiano con una guest star molto speciale, è così che Brianna ha definito la scena del primo episodio della quinta stagione, in cui suo padre e Sol sono stati colti in compagnia di un ragazzone completamente nudo nel loro soggiorno.
“Un amico filantropo che si è rivelato un po’ edonista“, secondo Sol, ma i ragazzi non sembrano crederci. Roy in realtà è più questo che altro, ma il suo modo di fare così disinvolto e disinibito mette in moto una serie di imbarazzanti equivoci che Robert e Sol non hanno il coraggio di spiegare ai figli. È in assoluto una delle scene più divertenti di tutta la serie.