3) La povera, vecchia Grace
Un’altra delle immagini più spassose di Grace and Frankie è quella di Jane Fonda che è costretta ad andare a fare la spesa a bordo di uno scooter per anziani con su scritto “Hai bisogno di un piccolo aiuto?”
Sì, perché il sergente Grace Hanson non ammetterebbe mai di stare invecchiando, men che meno di aver bisogno di assistenza. Ma quando il dolore al ginocchio diventa invalidante, è costretta a ricorrere ai rimedi più estremi. E proprio perché cerca di tenere nascosto il problema alla famiglia, un membro di essa la coglie in flagrante.
2) Botta de vita
Un revival delle uscite degli anni Sessanta o giù di lì.
Quando Sol e Robert festeggiano il loro addio al celibato, le loro ex mogli non ce la fanno a sostenere l’ennesima umiliazione e decidono di darsi alla pazza gioia in una serata per sole donne. Ma i ruggenti anni Sessanta sono ormai un lontano ricordo e una coppia di anziane in preda alla crisi di terza età potrebbe sembrare un tantino fuori contesto in un locale affollato di ragazzini che a stento arrivano alla trentina.
Ma questo vuol dire che non conoscete affatto Grace e Frankie. E non sapete quello che potrebbero combinare scatenandosi come due giovincelle sul bancone del locale.
1) Grace e Frankie in fuga dalla casa di riposo
Il finale della quarta stagione è in assoluto il momento più divertente dello show. E anche quello che, più di tutti, ci ha fatto fare il tifo per loro.
Non dovete mai pensare di poter chiudere Grace e Frankie in una casa di riposo. Mai e poi mai. Perché loro sono insofferenti alle regole, non amano condividere la propria libertà e, soprattutto, non sono anziane bisognose di aiuto.
La fuga dalla casa di riposo a bordo di un cart, armate di tostapane, fiamma ossidrica e pentola da fonduta è l’immagine più calzante dello spirito libero e senza freni di Grace and Frankie, le due anziane più divertenti della televisione.