Oggi Ellen Pompeo è una delle attrici più amate e pagate del piccolo schermo: ha ottenuto diversi riconoscimenti, ha 7 milioni di follower su Instagram ed è apparsa anche in un videoclip di Taylor Swift insieme ad altre celebrity. Ad averla fatta diventare una star mondiale è stato l’amatissimo ruolo della dottoressa Meredith Grey che con le sue avventure tiene ogni anno incollati tantissimi spettatori. Nonostante il successo planetario e le cifre da capogiro che guadagna è rimasta una donna molto umile che alla folle vita da star preferisce trascorrere il tempo con la sua dolce famiglia, suo marito Chris Ivery e i loro tre figli.
Ecco 7 curiosità su Ellen Pompeo che forse solo in pochi conoscono.
1) Ellen Pompeo ha origini campane
Quando l’abbiamo vista parlare fluentemente in italiano in una scena di Grey’s Anatomy, i fan della serie sono rimasti molto sorpresi. Questo perché in pochi sanno che la talentuosa attrice ha origini italiane: suo nonno infatti era originario di un piccolo paesino vicino ad Avellino in Campania ed è emigrato negli Stati Uniti d’America. L’attrice quindi è nata nel Massachusetts e ha vissuto per tutta la sua vita in America, ma non ha mai dimenticato le sue origini italiane.
Ha visitato in molte occasioni il nostro Paese e quando durante una vacanza a Firenze è stata derubata ha minacciato il ladro su Instagram ricordandogli le sue origini napoletane. Un paio d’anni fa inoltre ci ha sorpreso tutti pubblicando sui suoi social uno scatto insieme all’attore Salvatore Esposito e pubblicizzando la serie tv Gomorra, rimarcando ancora una volta le sue origini: Due napoletani a Malibù. La Pompeo ha sempre dimostrato il suo amore per l’Italia e anche in questi mesi in cui abbiamo dovuto affrontare una situazione difficile ci ha tenuto a esprimere la sua vicinanza al popolo italiano.