6) Grazie a Grey’s Anatomy è diventata una delle attrici più pagate della tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’attrice protagonista di Grey’s Anatomy è riuscita a metter da parte un bel patrimonio dopo aver recitato in sedici stagioni della serie. Nel 2019, infatti, è stata inserita da Forbes al terzo posto tra le attrici più pagate del piccolo schermo in assoluto, mentre è la donna che recita in un drama a guadagnare di più, ricevendo 20 milioni di dollari a stagione. Ma Ellen Pompeo ha dovuto attendere molto prima di poter ottenere questo stipendio faraonico e raggiungere questo traguardo.
Alla firma del contratto per la terza stagione la donna ha scoperto che il suo collega Patrick Dempsey era pagato il doppio di lei e ha chiesto alla rete di ricevere un aumento di 5000 dollari che non le è stato concesso. Ha dovuto attendere che l’uomo che interpretava Derek Shepherd decidesse di lasciare la serie tv per poter ottenere quello che voleva. Ma per sua fortuna ha potuto contare sull’appoggio della creatrice di Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes ha fatto notare che grazie a lei la Disney aveva guadagnato 3 miliardi di dollari e che aveva quindi tutto il diritto di chiedere ciò che le spettava.