7) Ellen Pompeo potrebbe smettere di recitare dopo la fine Grey’s Anatomy
La serie medical creata da Shonda Rhimes non ha reso solo Ellen Pompeo una delle attrici più pagate e famose, ma le ha anche fatto capire che forse la recitazione non è il lavoro che desidera fare per tutta la vita. In un’intervista ha infatti detto che quando avrà lasciato la serie potrebbe decidere di dedicarsi a qualcosa di diverso.
Ha dichiarato a The Hollywood Reporter:
Non trovo che recitare sia un modo molto nobile di guadagnare. Non sto salvando la vita di nessuno, non sono un’insegnante, non lavoro per l’UNICEF. Non credo sia questa gran cosa, insomma.
Dopo aver messo da parte il ruolo di Meredith Grey, con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori, potrebbe scegliere una carriera diversa. Forse sceglierà di dedicarsi ad opere di beneficenza o di limitarsi a produrre serie tv o film che le interessano. Ha infatti già fondato una casa di produzione, la Calamity Jane. I fan della Pompeo non devono temere: pare che la Rhimes non abbia intenzione di chiudere Grey’s Anatomy a breve e anzi sta già pensando alla prossima stagione, dove si affronterà la pandemia di Covid-19 (leggi qui per saperne di più). Oltretutto l’attrice non ha ancora deciso di lasciare lo show: con un po’ di fortuna la vedremo interpretare Meredith ancora per un po’.