3) Statele vicino se uno dei suoi personaggi preferiti muore
Una fan di Grey’s Anatomy è un membro onorario del club #maiunagioia: questa è la base da cui partire.
Anche se è abituata da sempre ad avere pochissimi momenti felici per colpa della sua Serie, ogni personaggio che muore (si ammala o semplicemente se ne andrà) per lei sarà un brutto colpo. E non solo, sarà brutto anche ogni volta che facendo una maratona vedrà nuovamente decedere uno dei suoi beniamini. Se non siete dei seguaci anche voi, vi sembrerà una cosa folle e sciocca e non saprete come gestirla. Non preoccupatevi, seguite queste semplici istruzioni.
- Chiedetele per filo e per segno cosa è accaduto al suo personaggio. Una vera fan non vuole far altro che parlarne e riparlarne, analizzare scena dopo scena. Voi rimanete in religioso silenzio. Interrompetela solo per qualche fugace domanda ai fini della storia che vi sta raccontando.
- Per nessun motivo e ripeto, per nessun motivo commentare la sua reazione con un “Ma su dai, perché te la prendi tanto? Non è mica morto davvero, non è un personaggio reale!“. Pronunciate questa frase e rischierete che scappi via all’istante con una faccia inferocita.
- A fine racconto consolatela insultando anche voi Shonda Rhimes per una decisione così pessima. Per tirarla su offritele una cioccolata o qualsiasi cosa contenga zuccheri a volontà.
Seguite queste regolette e nessuno si farà male!