4) Teddy Altman e Henry Burton 7×22
Teddy Altman e Henry Burton, che coppia sfortunata! Arrivati a questo punto della lista, ho appena realizzato che tutti momenti che mi sono rimasti impressi e tutti i baci più coinvolgenti di Grey’s Anatomy riguardano delle coppie che non esistono più. Gente morta, gente che non è più nella serie. Insomma, quanta allegria!
Ma andiamo a questa coppia di sfortunati. In questo episodio Henry dichiara il suo amore a Teddy, dopo che a lei è stato proposto di partire in Germania con un altro uomo. Vi ricordo che i due erano sposati solo per far sì che Henry potesse ricevere una copertura sanitaria per le sue spese mediche. La relazione tra i due ci appassiona immediatamente. Hanno una bella chimica e sono sicura che tutti volessimo che cominciassero a stare insieme già molto tempo prima.
Vedere Henry distrutto ci faceva soffrire. E davanti alla sua dichiarazione d’amore, ci aspettavamo un finale da favola. Ci aspettavamo un gesto romantico da parte di Teddy. Gesto che all’inizio non arriva, ma che sopraggiunge verso la fine dell’episodio, quando la Altman si limita a chiedere a Henry di alzarsi in piedi. E, così, mentre lui se ne sta lì, ignaro di quello che sta per succedere, Teddy lo bacia, regalandoci una delle storie d’amore più belle e tragiche che Grey’s Anatomy abbia mai visto.