5) Meredith and Derek 1×02
Sono tantissimi i baci coinvolgenti di questa coppia, ma ho scelto questo per un motivo. Ho scelto quello che non ha quasi nulla di dolce e romantico, ho scelto questo perché è intrigante, è divertente e mi ha ricordato perché fossi tanto innamorata di Derek. Qui c’è il McDreamy per cui tutte abbiamo perso la testa, quello strafottente, egocentrico, bellissimo e geniale.
Siamo solo al secondo episodio della prima stagione e la tensione sessuale che c’è tra Meredith e Derek è palpabile. Vediamo Meredith cercare di frenare l’istinto che le dice di saltare addosso a Shepherd. È in questo istante che sentiamo per la prima volta della passione di McDreamy per i ferry boat, gli stessi che aveva sulla sua cuffia chirurgica. Assistiamo alle provocazioni di quest’ultimo che, elegantemente, flirta con la Grey. E li vediamo lasciarsi prendere dalla passione nel fatidico ascensore dell’ospedale, l’ascensore (qui un articolo sul simbolismo di questo mezzo in Grey’s Anatomy) in cui tutto avviene.
Siamo arrivati alla fine di questa classifica. Sono tanti i baci che meriterebbero di essere menzionati e sceglierne solo 5 è stato davvero difficile. Queste sono le mie scelte, non vedo l’ora di conoscere le vostre.