2) Derek Shepherd e Meredith Grey
In seconda posizione troviamo i MerDer. La coppia formata da Meredith Grey e Derek Shepherd è senza dubbio la più iconica di Grey’s Anatomy. Sin dalla primissima stagione, il carisma, l’intelligenza, la bellezza e il carattere non sempre bellissimo di Derek ci hanno fatto innamorare. Esattamente come la giovanissima Meredith Grey, anche noi pendevamo dalle labbra del bel genio della neurochirurgia.
Seppur la maggior parte del fandom li ami, non è difficile trovare qualcun altro a cui non piacciano. Ma tutti concordiamo sul fatto che la loro storia d’amore sia stata una delle più coinvolgenti dell’intera serie. Basti pensare a quanto abbiamo dovuto soffrire perché finalmente riuscissero a stare insieme. E quanto abbiamo dovuto penare per vederli creare una famiglia dopo le disgrazie che continuavano – imperterrite – a colpire i due sfortunati amanti.
Chi di noi non ha sognato di ritrovarsi coinvolto nella storia d’amore più intrigante di sempre. Quello che per Meredith e Derek doveva essere l’errore di una notte si è trasformato nell’amore di una vita intera. Sono ancora risentita con Shonda Rhimes per aver deciso che Derek sarebbe dovuto morire. Nessun lieto fine neppure per i MerDer (che nome infelice che ha questa coppia!).