3) Jackson Avery e April Kepner
Qui lascio il cuore. I Japril sono senza ombra di dubbio uno degli amori più coinvolgenti di Grey’s Anatomy. Si classificano in terzo posto, però, per via di quella fetta di pubblico a cui April Kepner non è mai stata simpatica e che, purtroppo, non sono riusciti ad apprezzarla nemmeno in coppia con Jackson. Quello che c’è tra Jackson e April è prezioso.
Un’amicizia improbabile che inevitabilmente è sbocciata in un amore travolgente, alle volte così passionale e ingombrante da sopraffare i due innamorati. Tra i Japril c’era sintonia, una chimica innegabile, tanti gesti eclatanti e tanti momenti strazianti. Basti pensare alla loro prima volta o alle continue dichiarazioni d’amore che si fanno da quando hanno cominciato a provare dei sentimenti l’uno per l’altra.
Come diverse volte ha sottolineato Jackson e ribadito April sono l’uno la persona dell’altra. Nonostante la loro storia d’amore non sia riuscita a superare le difficoltà che la vita gli ha posto davanti, il fandom di Grey’s Anatomy continua ad amarli. Ci abbiamo sperato fino alla fine. Fino alla fine abbiamo aspettato l’ennesima dichiarazione d’amore che riportasse April tra le braccia del suo amato Jackson. Ma, questa volta, non è andata come volevamo. Krista Vernoff ha distrutto ogni possibilità – per questa coppia – di tornare assieme, facendo risposare April con Matthew.
I Japril potranno non essere sopravvissuti alla penna infame di Krista Vernoff, ma continueranno a vivere per sempre nel cuore dei Japril shippers. #Japril4Ever