4) Callie Torres e Arizona Robbins
In quarta posizione troviamo Callie Torres e Arizona Robbins. Il loro è stato un amore davvero travolgente. Le abbiamo seguite con interesse e dedizione lungo ogni fase della loro relazione. E abbiamo sofferto come cani davanti alla decisione di porre fine al loro matrimonio. Le abbiamo viste scannarsi in tribunale per la custodia della loro bambina, culminata in quello che ho voluto interpretare come l’ultimo gesto d’amore di Arizona nei confronti di Callie, ovvero quando le ha ceduto la custodia di Sophia nonostante avesse vinto la causa.
La relazione di Callie e Arizona è tra le più belle di Grey’s Anatomy. È una di quelle coppie che ci ha regalato tante gioie e che, però, ci ha fatto soffrire come cani. Ricordo ancora i sacrifici di Callie quando ad Arizona fu amputata la gamba. Le Calzona hanno rappresentato una grande fetta di pubblico abbattendo pregiudizi e stereotipi nei confronti delle famiglie arcobaleno.
Il finale scritto per Arizona nella scorsa stagione, finale in cui ci fa sapere di aver ricominciato a parlare con la sua ex-moglie, mi fa sperare che in quel di New York le Calzona siano riuscite ad appianare le loro divergenze e a ricominciare da capo.