5) Alex Karev e Jo Wilson
E, infine, in quinta posizione troviamo l’ultima coppia di questa lista ancora in piedi: i Jolex. La coppia formata da Jo e Alex inizialmente ha fatto storcere il naso a gran parte del pubblico, me compresa, ancora affezionato a Izzie Stevens. Ma Jo e Alex, piano piano hanno conquistato i fan di Grey’s Anatomy. Al momento sono, probabilmente, la coppia più amata anche grazie alle vicende accadute nelle ultime stagioni della serie.
Entrambi condividono un passato burrascoso. La vita non è stata generosa con Alex né con Jo. Hanno dovuto lottare duramente per arrivare ad ottenere una stabilità emotiva. Siamo venuti a conoscenza delle terribili violenze subite dalla povera Jo quand’era sposata con un animale violento. Abbiamo conosciuto la storia traumatica del suo concepimento e l’abbiamo vista lottare con il suo passato.
Accanto a lei, sempre pronto a difenderla e ad aiutarla, c’è Alex. La certezza. Quasi come due calamite, Alex e Jo si sono attratti e sono legati indissolubilmente proprio grazie a quel passato burrascoso che, in qualche modo, condividono. Speriamo che continuino a stare insieme, a sostenersi e ad amarsi fino alla fine di Grey’s Anatomy (la serie è stata rinnovata per altre due stagioni, qui i dettagli) perché se lo meritano.