Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In sedici stagioni di Grey’s Anatomy siamo stati sballottati da un personaggio all’altro, da una storia all’altra, senza alcun ritegno, preda della smania frenetica di una Shonda Rhimes sempre piena di sorprese. Il Grey’s Hospital di Seattle è stato un po’ anche la nostra casa, con tutto quel viavai di personaggi che ci ha accompagnato per un decennio e mezzo, tra alti e bassi, gioie e dolori, incidenti di percorso e traumi insuperabili.
È vero: forse questo show, giunto alla sedicesima stagione, ci ha un po’ stancato. Ma al solo pensiero che quello in onda potrebbe essere l’ultimo capitolo per Meredith e compagni, ci vengono da piangere lacrime amare.
Grey’s Anatomy, nel bene o nel male, ha segnato una generazione di telespettatori, trascinandoli nella storia così a fondo da vivere un tutt’uno empatico con i personaggi.
Quante relazioni complicate, quanti amori finiti e sgretolati, quanti rapporti travagliati. Grey’s Anatomy è un istituto per amori fragili e scoppiati, per coppie che ci hanno tenuto per anni con il fiato sospeso e che ancora oggi ricordiamo con nostalgica tenerezza. Se dovessimo fare una classifica delle migliori coppie della serie, alcuni nomi sarebbero assolutamente scontati. Perché alcune coppie, più di altre, hanno lasciato un’impronta talmente profonda nello show da scavare un solco con tutte le altre.
Vediamo la classifica delle migliori cinque di sempre.
5) Callie e Arizona

Due donne che a Grey’s Anatomy hanno dato un volto e un’anima, oltre che quasi tutti gli anni migliori dello show. Diverse, eppure in alcune cose straordinariamente simili, le Calzona hanno vissuto il loro amore con spensieratezza e gioia, ma tutti ricordano i momenti difficili che la coppia ha dovuto attraversare. L’incidente aereo, la morte di Mark, l’arrivo di Sophia, le scappatelle occasionali, lo schianto di Callie.