5) Jake Borelli – Grey’s Anatomy
Data alla fine del 2018 il coming out di Jake Borellli, il bell’attore di Grey’s Anatomy. Poche settimane prima, nella serie tv, il suo personaggio, il dottor Levi Schmitt, dichiaratamente omosessuale decide finalmente di baciare un suo collega. A seguito della puntata Jake si è mostrato particolarmente commosso. In un post su Instagram ha deciso così di dichiarare al mondo il suo orientamento sessuale.
“Da ragazzo gay la puntata di questa sera è stata per me particolarmente importante. Questo è esattamente il genere di storia che ho sognato da giovane gay che ha vissuto in Ohio“, ha scritto Jake in calce a una sua foto con bendana arcobaleno. “La vulnerabilità e l’orgoglio di Levi sono fonte di ispirazione per me ogni giorno e spero che possa fare lo stesso anche per voi. A tutti voi che vi sentite dei piccoli Levi, sappiate che anch’io lo faccio e che in questo ci siamo dentro tutti insieme. Grazie a quelli che mi hanno supportato in questi anni, vi amo più di tutte le stelle“.
Un messaggio toccante e di grande profondità da parte dell’attore di Grey’s Anatomy che vuol essere soprattutto una dichiarazione di sostegno e vicinanza a tutte quelle persone che vivono le difficoltà dell’accettazione ma che non smettono mai di lottare per essere se stesse.