10) Il fatto che Derek fosse sposato fu uno shock per tutti
Infatti Ellen Pompeo non sapeva minimamente che il personaggio di Derek fosse sposato e quindi della presenza di Addison, se non poche puntate prima di girare il finale della prima stagione. Sorte simile toccò a Patrick Dempsey che seppe della notizia solo a metà della prima stagione.
Shonda Rhimes si diverte a torturare anche i suoi attori!
11) Shonda Rhimes prese ispirazione da una cara amica per l’amputazione della gamba di Arizona
Quando Jessica Chapsaw seppe del profondo trauma che il suo personaggio avrebbe subito, ne fu sconvolta e la sua prima reazione fu un rifiuto. Temeva infatti di non esserne all’altezza. Nelle scene in cui si vede l’arto della Robins amputato, in realtà la gamba della Chapsaw è legata dietro alla protesi e poi corretta e cancellata digitalmente durante il montaggio.
12) La maggior parte dei titoli delle puntate riprende quelli di canzoni.
Ci avete mai fatto caso? In effetti è proprio così, basti pensare a episodi e canzoni celebri come Let it be e Yesterday (2^ stagione), Time After Time (3^ stagione), Wish You Were Here (5^ stagione), Poker Face, All You Need Is Love (8^ stagione), Thriller, Sorry Seems To Be The Hardest Word (10^ stagione). Mentre se siete curiosi di sapere come si chiami la canzone che fa da sigla all’apertura e alla chiusura di ogni puntata, si tratta del brano Cosy in the rocket del duo elettropop Psapp.