Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo chiara sull’addio alla serie: «Troppe persone dipendono da me»

Grey's Anatomy - Ellen Pompeo

Ogni tanto rispuntano fuori le voci che vorrebbero Ellen Pompeo dire addio al ruolo di Meredith in Grey’s Anatomy.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In realtà, durante un’intervista a TVLine, è la stessa Ellen a tornare sull’argomento dopo aver lasciato presagire un addio non più tardi di quattro mesi fa.

Sono pronta ad andare avanti. Voglio fermarmi con lo show prima che gli ascolti vadano giù, ma gli ascolti non calano mai (esclama ridendo)!  Anche se sono scesi leggermente siamo in grado comunque di tenere ben saldo il nostro posto ai vertici della ABC. È molto bello avere questo tipo di rating ed essere su un network di successo come questo.

Ironizzando sulla cosa ovviamente, la Pompeo è molto chiara: la serie vive un grande successo che sembra ancora ben distante dal placarsi, con ascolti altalenanti, ma pur sempre buoni. Quindi chiudere i battenti sarebbe molto prematuro.

Ma Ellen Pompeo guarda oltre e nella sua decisione di continuare o meno Grey’s Anatomy (è evidente che senza di lei non sarebbe la stessa cosa già a partire dal nome stesso della seri) confluiscono vari fattori.

Infatti l’attrice continua le sue dichiarazioni parlando del suo lavoro e del suo ruolo:

È un bel posto dove lavorare questo. Mi piace la mia situazione lavorativa qui. Per quanto l’idea di qualcosa di nuovo mi stuzzichi, la verità è che ho tre figli… Non voglio cominciare a viaggiare e lasciarli. Non voglio essere un viaggiatore da circo e vivere negli alberghi qua e là. E poi la rete e lo studio di produzione continuano a incentivarmi e a farmi offerte che non posso rifiutare.

C’è poi anche un aspetto meno legato strettamente alle sue ambizioni. Difatti, una sua decisione in un verso o nell’altro potrebbe mettere a repentaglio il lavoro di molte persone:

Non fraintendetemi, mentirei se dicessi che – nella mia decisione di restare nello show – non penso a tutte le persone che hanno un lavoro stabile grazie a Grey’s Anatomy. In questa città non ci sono molti show da 24 episodi all’anno. Quindi il fatto che questo team realizzi 24 episodi, che sono 10 mesi di lavoro, rimanendo a Los Angeles è notevole.

Il cambiamento, quindi, è ben accetto per l’attrice, ma l’idea di dire addio ad un porto sicuro la terrorizza, per varie ragioni. Per finire la protagonista dello show (che ha recentemente battuto il record come medical drama più longevo) non ha ancora preso una decisione per il suo futuro, ma si gode i momenti di gloria:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Sono sotto contratto fino alla 16esima stagione. E dopo di ciò… Non so davvero. Vivo giorno per giorno.

Leggi anche – Grey’s Anatomyil bivio di Ellen Pompeo: «Prima della serie stavo per andare in miseria»