La nostra amata Ellen Pompeo, nota a tutti per il ruolo interpretato nel medical drama Grey’s Anatomy, che ormai ha sbaragliato quasi ogni record di longevità, non ha mai avuto particolari remore a dire quello che pensa.
La protagonista dello show ha spesso parlato del suo ruolo e di come sia riuscita a diventare la Meredith Grey che abbiamo imparato ad amare, e perché no, anche a odiare, in tutti questi anni.
L’attrice ha spiegato, qualche mese fa, che prima di interpretare il ruolo della dottoressa Grey, ha vissuto un bellissimo periodo, ma che nulla dura per sempre:
La verità è che nel 2002 ero reduce dal successo di Moonlight Mile – Voglia di ricominciare, un film che era andato molto bene e in seguito al quale tutti mi avevano fatto grandi complimenti. Registi importanti, come Sam Mendes, Steven Spielberg, Warren Beatty, avevano lodato la mia performance, ma dopo questo favoloso successo, non è accaduto nulla per due anni. E stavo per andare in miseria
A causa di questo periodo di difficoltà l’attrice era completamente disperata e decise di fare il provino per quel ruolo che poi si sarebbe rivelata la più remunerativa scelta della sua vita:
Quando il mio agente mi consigliò di andare a fare il provino per Grey’s Anatomy gli risposi che era folle. Parliamoci chiaramente, ero un’attrice, non volevo chiudermi nello stesso ruolo per cinque anni, o forse più. Poi però, visto che dovevo pagare l’affitto, ho accettato.
Sicuramente una grande opportunità presa al volo! Ma, nonostante il grande ruolo che ricopre la stessa, ha ancora qualcosa da dire:
In molti credono che io non sia un’attrice particolarmente importante, quando parlano di grandi attrici di certo non citano me…
Per qualcuno recitare in una serie tv, a quanto pare, non è abbastanza.
O forse è semplicemente recitare in una serie come Grey’s Anatomy che, nella concezione comune, non ti dà quell’appeal sperato?