Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy » 5 episodi di Grey’s Anatomy di cui avremmo fatto volentieri a meno

5 episodi di Grey’s Anatomy di cui avremmo fatto volentieri a meno

derek grey's anatomy

4) Bend & Break (11×05)

L’episodio con il breakup delle Calzona: anche questo è uno degli episodi più criticati dal fandom, principalmente per le tempistiche e la caratterizzazione dei personaggi.

Molti si domandano quale fosse il senso di farle tornare in terapia. Di farle litigare così ferocemente tanto da far rimanere shockata persino una consulente matrimoniale quando i loro problemi sembravano definitivamente chiusi a metà della decima stagione di Grey’s Anatomy.

Callie e Arizona avevano già superato drammi molto peggiori e le avevamo viste stabilire che tutto ciò di cui avevano bisogno erano loro. Questo episodio si fa strada e distrugge tutto quanto era stato fatto in precedenza. Vanifica gli sforzi fatti dai personaggi per riappacificarsi durante due stagioni e le conduce alla rottura definitiva.

E tutto perchè Arizona voleva intraprendere un dottorato in chirurgia fetale.

Oltretutto la caratterizzazione dei personaggi è stravolta: Arizona appare come eccessivamente superficiale, quasi scocciata, per poi cambiare idea a fine episodio. Callie, viceversa, stringe una amicizia con Meredith talmente forte da farle dimenticare tutta la tristezza per il proprio matrimonio alla deriva.

Sembra davvero un episodio scritto al solo scopo di farle lasciare. E allora mi chiedo, non potevano farlo prima, quando le ragioni concrete erano presenti? Non si poteva evitare questo stravolgimento delle storyline?

Pagine: 1 2 3 4 5