5) Who Is He (And What Is He To You)? (13×16)
Io amo i Japril.
Seriamente, per me erano i nuovi Merder, e così come Sarah Drew avrei voluto un finale diverso per loro, ma questo episodio purtroppo non ha motivo di esistere.
Non che non sia bello, si intende, è ottimo, ma non si incastra bene né con quelli precedenti né con quelli successivi. Sembra totalmente slegato rispetto al resto della stagione, come se fosse ambientato in un universo a parte.
April e Jackson in questo episodio provano ancora una volta di essere la migliore coppia rimasta in Grey’s Anatomy. Dimostrano di essere profondamente innamorati e legati l’uno all’altro, che tutto ciò che desiderano è potere stare insieme e sostenersi a vicenda nei momenti difficili, come quello che affronta Jackson in queste circostanze.
Eppure nelle puntate successive non vediamo le conseguenze del Montana. Sembra che tutto venga classificato come un errore, qualcosa che è capitato e che non doveva succedere. E i Japril non sono così. I Japril che io ho visto in questo episodio si amavano e si supportavano esattamente come un tempo.
Gli unici a non amarli, evidentemente, erano gli sceneggiatori.