“Nessuno può mettere Baby in un angolo”.
Certi film e certe citazioni dureranno per sempre, ed è così che la mai dimenticata Baby di Dirty Dancing farà la sua apparizione nel medical più longevo di tutti i tempi, Grey’s Anatomy.
Jennifer Grey arriva a Seattle. Purtroppo, al momento non ci sono molti dettagli sul suo ruolo, ma qualche idea ce la siamo fatta. Potrebbe, probabilmente, interpretare in uno special della serie la madre di Jo Wilson Karev, interpretata da Camilla Luddington. Ma questa resta solo una supposizione. Per ora la faccenda è ancora segreta, ma abbiamo una sola certezza, Jennifer Grey è la new entry, o per meglio dire, la guest star di una delle prossime puntate di Grey’s Anatomy 15.
La conferma è stata data dalla ABC e da TvLine, che sottolineano come l’apparizione della Grey potrebbe protrarsi oltre il solo episodio finora accertato.
Se la teoria che trapela dovesse essere esatta, l’attrice dovrebbe esser la madre assente di Jo, che l’ha abbandonata quando era solo una bambina, costringendola ad una vita non molto semplice. Infatti la Luddington ha confermato che in questa stagione sarà molto più protagonista, pertanto toccherà a lei ritrovare i suoi genitori.
Questa notizia diventa anche occasione per menzionare una curiosità: nove anni fa il padre di Jennifer, Joel Grey, ha fatto già parte del cast di Grey’s Anatomy, prendendo parte in un episodio della sesta stagione, nei panni dell’ex insegnante di Izzie, interpretata da Katherine Heigl. Nella fattispecie costui era affetto da Alzheimer e fu portato a Seattle dalla dottoressa Stevens nella speranza di poterlo salvare, entrando a far parte del programma di ricerca del dott. Derek Shepherd. Il resto poi, è storia.