2. Glenn Rhee – The Walking Dead
L’hype che si è creato prima della scoperta della morte dell’amato Glenn (e non solo della sua, come i fan di The Walking Dead sanno bene) è qualcosa che a livello di marketing televisivo si è visto davvero poche volte. Per mesi, i fan dello show hanno fatto ipotesi e pronostici, torturati dalle poche immagini trasmesse dalle pubblicità dalla Fox, in cui Negan e la sua Lucille promettevano di farci dire addio a qualcuno di importante.
E così di fatto è stato, con grande delusione di tutti quei fan che al posto di Glenn e QUEL personaggio avrebbero preferito veder sacrificato qualcun altro. Morte che, per quanto il personaggio di Negan stia vivendo un percorso molto amato all’interno della trama dello show, non riusciremo mai a perdonare a Lucille.
3. Prue Halliwell – Streghe
La morte della splendida Prue è un evento che i fan della serie fantasy di Aaron Spelling hanno incassato mal volentieri. Prima di tutto perché il continuo delle avventure delle sorelle Halliwell senza la più potente delle streghe della famiglia, non è stato più così avvincente. E in secondo luogo perché l’universo del mondo magico in cui si svolgeva la serie avrebbe potuto permettere un ritorno nella storia della sorella perduta, anche solo come guest star in qualche episodio, come è stato con i personaggi defunti di nonna Penny e mamma Patricia.
Come molti fan della serie sanno, però, il mancato ritorno della maggiore delle Halliwell è stato decretato a causa dell’allontanamento della sua interprete, Shannen Doherty. Che si è guadagnata il suo secondo licenziamento da uno show di successo dopo Beverly Hills 90210 ,a causa del suo litigioso atteggiamento.