8. Charlie Pace – Lost
La morte di uno dei più carismatici protagonisti della serie cult di J.J. Abrahams ha inferto un duro colpo nel cuore dei fan della serie.
Il personaggio di Charlie, presentato come un’ex rockstar eroinomane che grazie al percorso metafisico sull’isola diventa un eroe pronto a esporsi per il gruppo, ha conquistato milioni di spettatori nel mondo.
La sua fine, tra le più scioccanti che si ricordino nello show, ha turbato moltissimi fan soprattutto per il colpo di scena che l’accompagna. Nelle stagioni a venire, considerato che tutto poteva accadere nella dimensione in cui si muovono i nostri personaggi, abbiamo sperato più volte in un escamotage che riportasse indietro il nostro eroe.
Esattamente come con altri personaggi inghiottiti dalle oscure presenze sull’isola, però, abbiamo dovuto accettare la definitiva scelta degli autori.
9. Hank Schrader- Breaking Bad
Una delle morti più iconiche del panorama seriale.
La morte di Hank, l’uomo per bene che nel momento in cui scopre l’identità della sua nemesi Eisenberg vede le certezze di una vita crollargli addosso. Una morte che ha segnato profondamente tutti i fan di Breaking Bad.
Albuquerque e il suo insospettabile lato oscuro non sono più state le stesse senza di lui. Per alcune morti viste in Breaking Bad abbiamo goduto, per altre abbia provato un senso di giustizia e risoluzione appagante ma per quella di Hank, per quanto spettacolare, non abbiamo retto emotivamente.
La morte di Hank ha rappresentato il punto di non ritorno nella discesa verso l’inferno di Walter White, la morte di un uomo giusto che ha rincorso i suoi ideali fino all’ultimo e che esce di scena con un coraggio senza eguali.