Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy

Patrick Dempsey ha raccontato il rapporto con le “sue” donne: Jillian e Ellen

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Poche settimane fa, Patrick Dempsey è stato premiato come “uomo dell’anno” dalla rivista GQ. Ma in una serie di interviste l’attore si è lasciato andare a importanti ricordi, parlando sia della sua vera moglie Jillian Fink e della sua “finta moglie” Ellen Pompeo alias Meredith Grey.

Per la prima volta l’attore si lascia andare e durante un’intervista parla della sua relazione con la moglie Jillian Fink. Per lei ha solo delle dolci ed importanti parole:

Non abbiamo sempre vissuto momenti tranquilli, ma ci amiamo. Dopo il nostro viaggio a Parigi, ci rendemmo conto di non aver fatto abbastanza e abbiamo fatto un intenso lavoro di coppia.

Si, perché i due nel 2016, dopo 17 anni di matrimonio, divorziarono. Il motivo viene giustificato come “disaccordi irriconciliabili”.  Ma a Patrick, che era ed è ancora follemente innamorato della donna, ebbe un’idea a dir poco geniale. Decise di portar con sé la sua ormai ex moglie a Parigi per un ultimo viaggio insieme. E galeotto fu quel viaggio:

È stato come se tutto ricominciasse di nuovo. Io e Jill abbiamo deciso, in questa magnifica città, dove torniamo spesso, che lavorare sui problemi di coppia è utile per migliorarsi anche come singole persone. E poi vogliamo essere un modello per i figli.

Ora la sua vita ha preso la piega che desiderava, ed è felicissimo con la moglie e i suoi figli. Ma la vita lavorativa? Dopo aver concluso il suo fantastico percorso nella serie tv Grey’s Anatomy, l’attore non ha perso per nulla il suo smalto, anzi. Il lavoro è andato a gonfie vele e altre soddisfazioni sono arrivate.

Ma ciò che lo ha consacrato, per tutti i fan dell’attore, resta il ruolo nello show Grey’s Anatomy. Anche senza lui lo show ha conquistato vette importanti, ma la sua mancanza, per i fan, è ancora palpabile. In una successiva intervista, Patrick non prende più le distanze dalla serie, ma cerca di raccontare, in una lunga intervista al MaineVoices Live, il suo rapporto con i colleghi e col personaggio tanto amato:

Volevo una fine diversa per Derek! Ho spinto anche per un finale diverso. Ma non avevo voce in capitolo, potevo solo recitare fino alla fine, anche se ci ho provato fino all’ultimo

Derek Shepherd, il dottor Stranamore per tutti noi, resta ancora un punto fisso per l’attore che, chiaramente, non ha avuto una degna fine nello show. Nonostante l’amaro in bocca però, l’attore è andato avanti:

Per me ormai era tempo, in termini creativi, di andare avanti. Penso di essere rimasto anche troppo a lungo in Grey’s Anatomy, avrei potuto lasciare un anno prima. Derek non si era più evoluto. Sapevo che i fan sarebbero stati sotto shock, ma era il momento di lasciare.

Dempsey però tiene a ringraziare sia lo show che Shonda Rhimes per il ruolo a lui dato. Ma nella serie, nulla sarebbe valso senza la protagonista dello show Ellen Pompeo.

Quando quest’ultima dichiarò che per lui Patrick era davvero importante (“un collega difficile da rimpiazzare”) si è capito quanto fossero legati i due. Difatti all’attore è stato chiesto cosa pensasse dell’attrice e delle sue parole, lui ha così dichiarato:

È davvero uno splendido complimento e la ringrazio. Il nostro era un legame speciale. C’era della magia vera nella nostra connessione. Lei poi è grandiosa, davvero speciale.

Poi, per concludere, ha aggiunto qualcosa su Grey’s Anatomy:

«Penso che la serie sia iniziata con il cast originale e che con la lunghezza che ha raggiunto e le persone nuove che sono arrivate sia una cosa incredibile come continui a influenzare le persone e ad essere una parte importante delle loro vite. Sei parte della storia della televisione ed è una cosa notevole. La serie esiste da 15 anni, che è una cosa incredibile e sono all’inizio di questa nuova stagione, quindi auguro loro tanta fortuna e un successo continuo. Vedo persone in tutto il mondo che ora sono ispirate a diventare dottori e anche persone giovani che scoprono ora la serie che scelgono questa strada e credo che questo sia il lascito migliore di Grey’s Anatomy.

Leggi anche – Grey’s Anatomy: Isaiah Washington contro tutti