Le relazioni sentimentali possono essere complesse. Nelle serie tv si tende a mostrare coppie verosimili, non ci si vuole rifugiare nel patinato mondo delle fiabe. Per questo motivo, amori come quello tra Meredith e Derek in Grey’s Anatomy non possono essere statici e capita che subiscano delle battute d’arresto.
A volte le pause di riflessione servono a capire quanto ognuno tenga profondamente al proprio partner. In altri casi, la scelta di mettere in stand by la relazione è solo la punta di un iceberg che nasconde problematiche ignorate per troppo tempo.
Queste cinque pause di riflessione sono quelle che ci hanno fatto soffrire maggiormente, perché le storie delle coppie in questione sono tra le più coinvolgenti delle serie tv.
1) Carla e Turk – Scrubs
Prima di arrivare a Meredith e Derek in Grey’s Anatomy, c’è un’altra coppia di medici da considerare. La relazione tra Carla e Turk è andata avanti praticamente dall’inizio alla fine di Scrubs. I due personaggi formano una delle coppie televisive più amate in assoluto, ma non è stato sempre tutto perfetto. Nella quarta stagione l’infermiera Espinosa si è arrabbiata molto quando ha scoperto che il marito non aveva detto alla sua ex fidanzata di essere sposato. Successivamente la situazione si è complicata e la coppia ha iniziato a sottoporsi a una terapia psicologica. Infine Carla ha baciato J.D., ma (per fortuna) le cose poi si sono risolte e Turk ha perdonato entrambi.
2) Amy e Sheldon – The Big Bang Theory
Tra tutte le relazioni di questo elenco, quella tra Amy e Sheldon è la più insolita. Il fisico teorico ha una personalità molto particolare e non riesce a comprendere e a esternare le emozioni con facilità. All’inizio Amy sembra accettare questo limite del fidanzato, ma a un certo punto dell’ottava stagione perde la pazienza e decide di prendersi una pausa per riflettere sulla loro relazione.
Quella sera Sheldon aveva intenzione di fare la proposta di matrimonio alla ragazza. Lo scienziato rimane sorpreso e comincia a fare pressioni su Amy per conoscere le sue intenzioni. La neurobiologa non ce la fa più e lo lascia, decidendo anche di frequentare altri uomini. La separazione va avanti per un po’ di tempo, anche perché quando Amy torna sui suoi passi è Sheldon a rifiutarla per paura di soffrire nuovamente.
È solo grazie a Darlin’ dei The Beach Boys che la coppia più originale di The Big Bang Theory torna finalmente quella di prima.
3) Lily e Marshall – How I Met Your Mother
Ted ha impiegato moltissimi anni per trovare finalmente la donna della sua vita, invece Marshall ci è riuscito al primo tentativo al college. Lui e Lily sono stati quasi sempre dei complici perfetti, sostenendosi a vicenda… tranne in un’occasione.
Alla fine della prima stagione, la coppia era impegnata con l’organizzazione del matrimonio e Lily cominciava ad avere dei dubbi sulla scelta di sposarsi. La donna non aveva mai avuto il tempo di frequentare il corso d’arte che desiderava, perché ha conosciuto Marshall molto presto. Così l’aspirante pittrice ha deciso di prendersi una pausa e partire per San Francisco, lasciando Marshall completamente distrutto. Il corso però si è rivelato un disastro e, dopo mille complicazioni, i due innamorati sono tornati insieme nella seconda stagione.
4) Rachel e Ross – Friends
We were on a break!
Quante volte abbiamo sentito pronunciare a Ross questa frase? Abbastanza da farla diventare uno dei tormentoni di Friends. Ancora oggi non esiste un parere univoco su chi dei due avesse ragione in quella lite. L’unica cosa certa è che la pausa di riflessione tra Rachel e Ross è una delle più tristi nel mondo delle sitcom. Ross era diventato eccessivamente possessivo e geloso di Mark, il collega della fidanzata. I suoi sospetti sono sfociati in un litigio che ha esasperato Rachel, al punto da farla optare per una dolorosa pausa.
Proprio quando la coppia stava per riappacificarsi, il paleontologo ha scoperto che Mark era a casa di Rachel e ha ceduto alle avances di Chloe, la ragazza della copisteria.
5) Meredith e Derek – Grey’s Anatomy
Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice: lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta a odiarti mi spinge ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me.
Queste parole pronunciate da Meredith in Grey’s Anatomy sono ormai celebri nel mondo della televisione. L’amore tra i due dottori ha fatto sognare il pubblico per moltissimi anni. La relazione tra loro è iniziata in maniera complicata, soprattutto dopo la comparsa della moglie del dottor Stranamore. Tuttavia la pausa di riflessione a cui ci riferiamo è quella avvenuta tra le settima e l’ottava stagione della serie e, a differenza delle altre citate, non riguarda questioni sentimentali, ma lavorative.
Meredith si è fatta sopraffare dalle emozioni e ha scambiato il placebo con il vero medicinale durante una sperimentazione. Nonostante Richard Webber abbia deciso di perdonarla, Derek ha disapprovato la scelta e ha deciso di prendersi una pausa di riflessione.