38) Supernatural: nell’episodio otto della quinta stagione i fratelli Winchester vengono intrappolati in alcune serie tv e costretti dal Trickster a interpretare diversi ruoli, pena la morte. Uno di questi è un medical drama – Dr Sexy MD – in cui Sam e Dean interpretano due dottori. È una vera e propria parodia di Grey’s Anatomy. C’è una dottoressa che si chiama Ellen Piccolo, in omaggio a Ellen Pompeo, descritta da Dean come “la sexy ma seria dottoressa del Seattle Mercy Hospital”. C’è pure la dr. Wang, la sexy ma arrogante cardiochirurga dell’ospedale: non vi ricorda qualcuno?
39) Orphan Black: Felix dice a Sarah di invitare Alison perché si possa aggiungere a quello che lui definisce “Grey’s Anatomy nel mio loft“.
40) Orange Is the New Black: nel penultimo episodio della sesta stagione Linda decide di girare uno spot pubblicitario in cui mostrare le grandi opportunità che hanno le donne in quel carcere. La protagonista assoluta è Crazy Eyes che, prendendosi delle licenze poetiche, cita proprio Grey’s Anatomy.
41) Scream Queens: Chad e il dottor Holt intraprendono una sfida per conquistare Chanel. Inizialmente lei non vuole stare con nessuno ma quando Chad le chiederà di sposarlo non esiterà un secondo ad accettare. Mentre parla con Holt, Chad ammette di voler bene a Chanel e che non la mollerebbe mai all’altare. Queste cose succedono solo nei film di Julia Roberts o in Grey’s Anatomy.
Infine ci sono altre serie tv che nominano Grey’s Anatomy tra le quali Ugly Betty, Entourage, The Mindy Project, Death Valley, Aiutami Hope, Sirens, Significant Mother, Speechless, Body of Proof, Life in Pieces, American Housewife e The Grinder.