2) Modern Family: in un episodio dell’ottava stagione Phil, Jay e Jerry (il vicino di casa dei Dunphy) devono capire come far funzionare un defibrillatore per salvare un uomo colpito da un infarto. Phil non ne ha la minima idea perché mentre guardava Grey’s Anatomy ha saltato tutte le scene mediche per concentrarsi unicamente sulle storie d’amore.
3) The Big Bang Theory: Raj è un grande appassionato di questo medical drama tanto da aver fondato un fan club. Nel finale della terza stagione Raj guarda The Good Wife con il suo telescopio invece di preoccuparsi dell’esperimento in corso. Lui considera questo show come il nuovo Grey’s Anatomy.
4) The Middle: Frankie è talmente innamorata di Grey’s Anatomy che la troviamo molte volte a guardarla nel corso delle stagioni. In un episodio si chiede che fine abbia fatto l’ultimo dolcetto di Halloween, realizzerà poco dopo di averlo mangiato mentre guardava lo show della Rhimes. Inoltre, ogni volta che appare McDreamy tutti devono fare assolutamente silenzio!
5) Due Uomini e Mezzo: nella quinta stagione Alan si lamenta con Angie di quanto poco vengono considerati i chiropratici rispetto ai dottori. Nessuno dà loro soprannomi come McDreamy e McSteamy.
6) 2 Broke Girls: è Max a menzionare la serie tv di Shonda Rhimes quando, insieme a Caroline, trascorre la sera di San Valentino in ospedale a causa di un attacco di cuore di Earl. Max la definisce Grey’s Monotony.