15) The O.C: al padre di Summer – il chirurgo plastico Neil Roberts – viene offerto un lavoro in un ospedale noto per essere piuttosto bizzarro e che si chiama Seattle Grace. Successivamente Kaitlin Cooper chiede a sua madre se la donna bassa, di colore ed energica continui a dare ordini a Neil. È un chiaro riferimento a Miranda Bailey. Quando Seth va a trovare Neil al Seattle Grace Hospital gli domanda cosa ne pensa. La risposta è un “seriously”. Nelle prime stagioni era il tormentone degli specializzandi della serie tv firmata Shonda Rhimes.
16) Glee: nel pilot Ken Tanaka afferma che l’anno scorso un giocatore di football ha rasato le sopracciglia di un altro solo perché ha visto il medical drama di Shonda. Inoltre in “Santo Panino”, Burt ricorda che Kurt aveva concentrato la cena del venerdì sera perché doveva accamparsi presto in modo da essere il primo in fila per i DVD di Grey’s Anatomy.
17) The Vampire Diaries: durante un episodio Elena domanda a Caroline da quando è così esperta di amnesie. Caroline risponde che ha studiato e ha guardato Grey’s Anatomy. Sempre Caroline si riferirà a Liam – lo studente che frequenta Elena – chiamandolo McDreamy.
18) Degrassi – The Next Generation: Emma, nella 3×03, inviterà la sua amica Manny a casa sua per guardare Grey’s Anatomy. Se non si vuole pensare ai propri problemi, è il giusto rimedio!